Festa dell'Atletica del Comitato Provinciale Fidal Torino

Premiazioni atleti per l'anno 2021
Ore dense di celebrazioni, di emozioni, di storie: è il 2021 riassunto in un’intensa Festa dell’Atletica della Provincia di Torino nella cornice del teatro Cantoregi in località Carignano. Un appuntamento che ha messo il punto esclamativo a una stagione che non può non essere definita “particolare”.

Guardando al futuro, “a un’atletica più serena e ricca di spirito di collaborazione”, come ha sottolineato il Vice Presidente del Comitato Regionale FIDAL Piemonte, Sebastiano SPINA.
Di fronte alle società, al Presidente Fidal Torino, al Vicepresidente Fidal Piemonte, all’amministrazione Comunale rappresentata dal Sindaco Sig. Giorgio ALBERTINO e dall’assessore allo sport del comune di Carignano il Sig. Tonino PAPA, sono state effettuate le premiazioni di tutta l’attività svolta dal comitato Provinciale della Fidal Torino.

Esordienti
: sono state premiate le società che hanno svolto l’attività di Gran Prix Esordienti con le varie fasce della categoria Esordienti. Le discipline sono state tante, ottima partecipazione anche in senso numerico, tra tutte si sottolinea la presenza di 512 bambini nella manifestazione svolta nella località di Rivoli. L’attività è stata coordinata, con molta passione e con l’esperienza accumulata nel primo mandato come consigliera, dalla nostra Vicepresidente Letizia ROLFO.

Ragazzi/e-Cadetti/e: a proposito di giovani, un momento speciale è stato dedicato agli atleti delle categorie ragazzi/e e cadetti/e vincitori di vari titoli. Per la Provincia di Torino è stato un anno d’eccellenza per le rappresentative giovanili. Da ricordare il primo posto, a livello regionale, della rappresentativa ragazzi e ragazze al trofeo delle province, torneo che ha visto il Comitato provinciale di Torino al 5^ posto nella classifica nazionale.
Anche atleti e atlete di tutte le altre categorie sono stati celebrati nella premiazione di oggi mettendo in evidenza per ognuno la disciplina praticata, le prestazioni e i risultati.

ProvinciaTO che corre: il circuito è stato realizzato da questo comitato per premiare le società che non partecipavano per varie scelte ad altri circuiti. Sono state premiate le prime 10 società che hanno preso parte a 7 prove su 10. Il Comitato Provinciale di Fidal Torino, ha messo a disposizione per queste società un monte premi di 1.200 euro. La partecipazione è stata numerosa e da questa esperienza si prospetta un’edizione 2022 ancora più partecipata. Per questo ringraziamo le società del territorio che ci hanno dimostrato fiducia e che ci spronano a continuare su questa strada. Per questa attività un sentito ringraziamento va al consigliere Gerardo SALVATI che si è adoperato per la buona riuscita.

RUN4HOPE: il primo grande Giro podistico d'Italia, organizzato su staffette regionali, a esclusivo scopo benefico in contemporanea in tutte le regioni d’Italia. La Presidente Regionale della Fidal Piemonte Clelia ZOLA, ha affidato al comitato Fidal Torino, il compito di coordinare tutta l’attività in collaborazione con tutti gli altri comitati provinciali piemontesi. Le società della provincia di Torino si sono tutte messe a disposizione chi tracciando e presidiando percorsi, chi schierando i propri tesserati che con piacere hanno partecipato. Ringraziamo per l’ottima gestione il consigliere Emiliano NASINI che ha coordinato l’attività a stretto contatto con le società del territorio. Alla fondazione AIRC, nella persona della dott.sa Anna BOSIO, che non ha fatto mancare il suo supporto, presenziando sia alla partenza che all’arrivo nel centro del Valentino, un ringraziamento particolare.

Collaborazione: vari sono i problemi che le società del territorio quotidianamente devono affrontare soprattutto durante la pandemia che ancor oggi ci accompagna. Malgrado ciò tantissime sono state le società che hanno messo a disposizione del Comitato e delle società i propri campi, il proprio personale e i propri strumenti per far si che l’attività venisse svolta al meglio. Un plauso va a tutti i tecnici delle varie società, che si sono messi a disposizione del comitato, coordinati e seguiti dal nostro Fiduciario Tecnico Provinciale Edoardo ERRICO e dalla responsabile per le attività in pista Marta D’APICE.

GGG: una sigla che alla gente comune non dice nulla ma che per noi del “mestiere” è fondamentale. Senza il Gruppo Giudici Gare la nostra attività non esisterebbe ed è quindi doveroso rivolgere a loro un pensiero di gratitudine per la funzione che svolgono nelle manifestazioni. Questo gruppo, che negli ultimi tempi ha attraversato qualche difficoltà, ha tutta la nostra stima e siamo convinti che in un futuro prossimo possa avere quella pace che permetterà ai suoi componenti di espletare ancor più serenamente la loro indispensabile finzione.

Informazione: abbiamo cercato di veicolare più informazione possibile verso le società del nostro territorio, utilizzando anche i canali social. Per questo servizio ringraziamo la nostra Laura LESO sempre precisa e puntuale nel mettere in risalto le attività.

Conclusione: un sentito grazie va a tutte le 85 società del nostro territorio, grazie per la continua e fattiva collaborazione. Il comitato, come dichiarato nel nostro programma organizzativo di inizio mandato, sarà sempre a loro disposizione.

Colgo l’occasione insieme al consiglio tutto per fare alle società, alle famiglie, ai dirigenti, ai tecnici, agli atleti e ai giudici i migliori auguri di un Buon Natale nella speranza che l’anno nuovo porti a tutti noi maggiori soddisfazioni rispetto a quelle che abbiamo avuto quest’anno che in verità non sono state poche.

Il Presidente
Salvatore PIRAS

Foto delle Premiazioni



Filmato "Run4Hope2021" per AIRC






Condividi con
Seguici su: