Favro ai Giochi Olimpici Giovanili

05 Settembre 2018

Il campione italiano allievi di salto in lungo, medaglia d'argento agli Europeu u18, vestirà la maglia azzurra nella rassegna a cinque cerchi di Buenos Aires dal 6 al 18 ottobre.

La stagione 2018 continua a riservare soddisfazioni a Davide Favro (Atl. Canavesana). Dopo l’argento ai Campionati Europei u18 nel salto in lungo agli Europei di Gyor, il titolo italiano indoor di categoria, sempre nel lungo, e il doppio titolo outdoor nel lungo e nel triplo, arriva la convocazione per un altro impegno internazionale di grandissima rilevanza: i Giochi Olimpici Giovanili, in programma a Buenos Aires (Argentina) dal 6 al 18 ottobre. Primato personale indoor di 7,28 metri e outdoor di 7,09 metri (+0.8), seguito tecnicamente da Marco Airale e dall’Eracle Accademy, Favro ha nel suo palmares anche due titoli italiani cadetti, specialità nella quale vanta un primato personale di 14,70 metri.

Dopo il raduno regionale, il piemontese ha in programma, come tappe di avvicinamento all’impegno a cinque cerchi, ancora un paio di gare, tra cui il campionato regionale allievi del 15 e 16 settembre e, in caso di qualificazione del suo club, la finale nazionale dei CdS di categoria.

Nella precedente edizione, ai Giochi Olimpici Giovanili del 2014, furono tre i piemontesi a vestire la maglia azzurra: Matteo Capello (asta), Stefano Sottile (alto), Lucia Prinetti Anzalapaya (martello). In quella del 2010 (Singapore) a vestire la maglia azzurra fu Francesca Massobrio nel martello.



Condividi con
Seguici su: