Fassinotti di nuovo in pedana

05 Febbraio 2018

Nuovo appuntamento a Banska Bystrica martedì 6 febbraio per il torinese azzurro di salto in alto. In gara anche il primatista italiano Gimbo Tamberi e l'iridato Mutaz Barshim.

Nuovo appuntamento con il salto in alto su scala internazionale martedì 6 febbraio a Banska Bystrica (SVK). Il meeting indoor dedicato esclusivamente alla specialità sarà un vero e proprio galà, cui prenderanno parte i campioni mondiali Mariya Lasitskene-Kuchina e Mutaz Barshim. Della partita anche il torinese Marco Fassinotti insieme al primatista italiano Gianmarco Tamberi, e Alessia Trost al femminile.

Fassinotti ha dato il via alla sua stagione 2018 a Colonia dove si è aggiudicato la gara con 2,24m. Per lui allora ci fu anche un buono spunto a 2,27m, misura che però fallì. "Sto bene e dopo Colonia mi sono allenato secondo i piani. Ora vorrei sfruttare al meglio questa gara e questa pedana per avere un riscontro migliore di quello avuto in Germania". Fassinotti e Tamberi si sfidarono nell’arena di Banska Bystrica nel 2016 quando entrambi salirono a quota 2,35m, che valeva l’allora record italiano. Due anni dopo la sfida è pronta a ripetersi con nuove motivazioni e con alle spalle un break forzato in cui i problemi fisici sono stati per tutti e due una pesante zavorra da smaltire.

STREAMING - Sarà possibile seguire le gara in diretta collegandosi al seguente LINK: http://tveso.sk/bbl2018



Condividi con
Seguici su: