FPN n. 90 del 11/5/2017

Argomento: convegni torino (TO) 20/5 e 28/5

Proseguono gli appuntamenti di Formazione per i Tecnici di Fidal Piemonte.

In programma due nuovi incontri:

1. Sabato 20 maggio (ore 13.00 – 15.00) presso il pistino indoor dello Stadio Nebiolo di Torino, si svolgerà l’incontro sul tema “Allena-mente. Cosa, come, quando, quanto allenarsi per trasformarsi da corridore amatoriale ad atleta che corre”. Relatore dell’incontro sarà Luca Tizzani (allenatore specialista FIDAL – tecnico IV livello CONI). Si tratterà partendo dai fondamenti teorici e fisiologici dell’ allenamento generale per i corridori, di quali possono essere le pratiche comuni, i principi, gli accorgimenti, le modalita’ e la programmazione che gli amatori possono adottare per migliorare le proprie prestazioni ed avvicinarsi il piu’ possibile ad un modello di allenamento piu’ “professionale” ed efficace.
L’evento, inserito nel progetto Run-Poste di FIDAL, è aperto a tutti i tecnici e gli atleti interessati.
 
2. Domenica 28 maggio (ore 9.00 -13.00) presso la Sala Conferenze del CONI Piemonte (Torino, Via Giordano Bruno 191, sotto le arcate), si terrà il convegno sul tema “Approfondimento tecnico sul mezzofondo”. Interverranno in qualità di relatori Luca Tizzani (Allenatore specialista FIDAL – tecnico IV livello CONI) e Claudio Pannozzo (Collaboratore settore tecnico scientifico FIDAL – tecnico IV livello CONI). Gli interventi saranno i seguenti:
◦        Luca Tizzani. “Gli 800 metri: analisi della distribuzione dei parametri di ampiezza e frequenza del passo in atleti di livello internazionale, modello prestativo e proposta metodologica di allenamento.”
◦        Claudio Pannozzo. “Maratona: ultima tappa per il mezzofondista prolungato o specialita’ a tutti gli effetti?”
Il convegno, aperto a tutti, riconosciuto dal Centro Studi federale, sarà valido per l’attribuzione di 0,5 crediti formativi per i tecnici FIDAL.
Costo partecipazione 10,00 €
Info e iscrizioni a fidalpiemonte@fidal.it



Condividi con
Seguici su: