FPN n. 69 del 12/4/2018

Argomento: allenatori benemeriti

Il Centro Studi FIDAL sta procedendo alla verifica dello stato attuale degli Allenatori Benemeriti già nominati e a proporre la nomina per coloro i quali ne avessero i requisiti.

Chi fosse interessato a richiedere il riconoscimento di tale ruolo deve inviare il proprio curriculum al Comitato Regionale FIDAL Piemonte all'indirizzo mail fidalpiemonte@fidal.it entro il 18 aprile.

Di seguito i requisiti per poter richiedere il titolo di ALLENATORE BENEMERITO e l'elenco dei tecnici attualmente indicati come BENEMERITI per il Piemonte.

REGOLAMENTO DEI TECNICI DI ATLETICA LEGGERA
Delibera Consiglio Federale del 24/3/2017 (deliberazione Giunta CONI n. 219 del 31 maggio 2017)
Art. 2.10 - Agli Allenatori Specialisti resisi particolarmente meritevoli per l'attività svolta in qualità di tecnici nell'ambito della Federazione può essere conferita da parte del Consiglio Federale la nomina di Allenatore Benemerito, come indicato nell'art. 8.
Tale nomina non attribuisce alcuna qualificazione dì carattere tecnico né una ulteriore categoria di tesseramento, ma costituisce il riconoscimento di particolari meriti conseguiti.
Art. 8 - La nomina di Allenatore Benemerito
1. La nomina di Allenatore Benemerito viene attribuita dal Consiglio Federale. Il tecnico candidato alla qualifica inoltra al CR una domanda con curriculum personale, secondo i requisiti più avanti indicati. I FTR redigono una lista dei candidati di ciascuna regione e
validano i requisiti dichiarati, e la inoltrano al Centro Studi federale che, in accordo con la Direzione Tecnica, propone la lista al Consiglio Federale.

I requisiti per ottenere la nomina sono i seguenti: •almeno 25 anni di tesseramento come tecnico di Atletica Leggera
• livello di Allenatore Specialista all'atto del riconoscimento.
• tecnico di atleti:
- che hanno vestito la maglia azzurra alle Olimpiadi o ai Campionati Mondiali outdoor;
- finalisti ai Campionati Mondiali indoor o ai Campionati Europei outdoor
- medagliati ai Campionati Europei indoor o ai Mondiali o Europei Giovanili.
• autore di pubblicazioni di particolare interesse tecnico - scientifico, che hanno contribuito alla crescita del patrimonio culturale dell'atletica leggera, con particolare riferimento alle pubblicazioni di Atletica Studi, su valutazione del Centro Studi federale;
• Direttore o Commissario Tecnico delle squadre nazionali per almeno un quadriennio;
• incarico ufficiale nella Struttura Tecnica Nazionale per almeno due quadrienni;
• Fiduciario Tecnico Regionale per almeno tre quadrienni.

2. Tale riconoscimento, attribuito con un attestato, ha valenza meramente onorifica e no nha effetti sul tesseramento del tecnico che conserverà la qualifica operativa posseduta.
Il tesseramento annuale dell'allenatore benemerito è gratuito e deve essere effettuato anno per anno direttamente a cura del Comitato Regionale di competenza.

ELENCO ALLENATORI BENEMERITI PIEMONTE
BIANCO GIUSEPPE Piemonte TO Mezzofondo
CANOVA RENATO Piemonte TO Mezzofondo
DAMILANO Sandro Piemonte CN Marcia
DOTTI ANTONIO Piemonte TO Mezzofondo
GAUDINO CLAUDIO Piemonte TO vel
LOCATELLI Elio Piemonte TO Salti
VALLET LUIGI Piemonte TO Velocità
ZAMPERIN ANGELO Piemonte TO salti



Condividi con
Seguici su: