FPN n. 65 del 30/3/2017

Argomento: Annarita Sidoti. Una Storia Semplice

Una leggenda dell’atletica italiana. Campionessa, atleta, marciatrice, donna a tutto tondo.
UNA STORIA SEMPLICE, la vita di Anna Rita Sidoti, scricciolo d’oro della marcia italiana, arriva al cinema, dopo la vittoria come miglior documentario all’Overtime Festival di Macerata.

UNA STORIA SEMPLICE, di Goffredo d’Onofrio e Giuseppe Garau, prodotto da .puntozero e Raining Film, ripercorre la vita di Anna Rita Sidoti ed è nelle sale italiane con Movieday con il supporto di FIDAL.

Un racconto corale di oltre 50 minuti costruito attraverso un massiccio impiego di materiale inedito e che si intreccia con le testimonianze di amici, parenti, allenatori, avversari, compagne di allenamento.

Dopo il grande successo siciliano che ha visto sale piene a Patti, Messina, Catania e Palermo, il film arriva a Torino per poi proseguire in tutta Italia. Appuntamento il 31 marzo alle 21.00 al Greenwich Village di Via Po.

Un parterre di ospiti che comprende regista, autore, le marciatrici Elisabetta Perrone e Rossella Giordano, la presenza di amici di Anna Rita Sidoti, con la moderazione di Paolo Morelli, giornalista.

Biglietti online acquistabili a questo link: http://www.movieday.it/event/event_details?event_id=843 



Condividi con
Seguici su: