FPN n. 110: A scuola di atletica leggera - nuovo progetto di fidal piemonte



Torino (TO) 16 luglio. Argomento: a scuola di atletica leggera - nuovo progetto di fidal piemonte

 

Fidal Piemonte è lieta di annunciare di un nuovo progetto rivolto ai giovanissimi tra gli 8 e i 16 anni per promuovere la pratica dell'atletica leggera

 

L'iniziativa si chiama A SCUOLA DI ATLETICA e si svolgerà nella settimana compresa tra il 31 agosto e il 6 settembre a Cantalupa (TO), comune pedemontano del pinerolese, e permetterà ai ragazzi che parteciperanno di provare tutte le discipline dell'atletica leggera. Il progetto è rivolto in particolar modo ai non tesserati ma possono partecipare anche i tesserati FIDAL delle categorie ragazzi e cadetti; tutti saranno guidati da istruttori Fidal qualificati specificatamente per le attività con il settore promozionale. 

 

La scelta del periodo temporale è poi strategica: si vuole dare l'opportunità infatti a chi parteciperà di provare l'atletica leggera prima dell'inizio dell'anno scolastico di modo che a partire da settembre, con l'avvio dei corsi extrascolastici, possano scegliere proprio l'atletica come disciplina sportiva da praticare nel tempo libero. 

 

La formula pensata per il progetto è duplice: stanziale (con pernottamento) e diurna (per chi preferisce tornare a casa la sera). Nella sezione dedicata del nostro sito sono specificati tutti i costi e le modalità a seconda della formula prescelta; potete inoltre trovare tutte le informazioni necessarie per iscriversi. Le iscrizioni sono già aperte e chiuderanno il 27 agosto alla mail campus@fidalpiemonte.it a cui potete scrivere per ricevere ulteriori informazioni.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Mario Tradardi)

 

 

 



Condividi con
Seguici su: