FPN n. 108 del 16/6/2017

Argomento: regolamento CDS S35+ su pista 2017

La FIDAL indice il Campionato Italiano di Società su Pista Masters  Maschile e Femminile.
 
2.      Fasi di svolgimento
2.1    Fase Regionale
Data di svolgimento 17 – 18 giugno. Località Aosta
 
Data e luogo di svolgimento
2.2    Finale Nazionale
MONTECASSIANO (MC) 16 –  17 settembre
 3.       Programma Tecnico
 3.1  UOMINI : 1^ giornata: 100, 400, 1500, alto, triplo, disco, giavellotto, 4 x 100
           2^ giornata: 200, 800, 5000, 200 hs, (cm.76,2 – 10 ostacoli), lungo, peso, martello, 4 x 400
 3.2  DONNE: 1^ giornata: 100, 400, 1500, lungo, peso, martello, 4 x 100
                2^ giornata: 200, 800, 3000, 200 hs, (cm.76,2 – 10 ostacoli), alto, triplo, disco, giavellotto, 4 x 400
 
 4.       Norme di Partecipazione
 4.1     Ciascuna Società può partecipare con un numero illimitato di atleti italiani, equiparati e stranieri Master (35 anni in poi ) e con due   squadre a staffetta  per ogni gara inclusa nel programma tecnico.
 4.2     Ogni  atleta  nel complesso  delle  giornate può partecipare e portare punteggio ad  un  massimo di  2  gare individuali più  una staffetta, oppure a 1 gara individuale più 2 staffette.
 4.3 Ogni atleta nella stessa giornata può partecipare ad un massimo di due gare, staffetta  compresa.
 4.4 Gli atleti che partecipano ad  una gara  superiore od  uguale ai  m. 1000 possono prendere parte  nello stesso giorno solare  anche   ad un'altra   gara   con esclusione delle gare di corsa  superiori ai   m. 400
 4.5     Per la Fase Regionale eventuali raggruppamenti di più Regioni vengono autorizzati dalla FIDAL, previa richiesta delle Regioni interessate, almeno quindici giorni prima dello svolgimento della fase regionale stessa.
 4.5.1 In un eventuale raggruppamento di più Regioni possono partecipare esclusivamente gli atleti tesserati per Società delle regioni che fanno parte del raggruppamento stesso.
 
 5.       Norme di classifica  della Fase Regionale
 5.1     La classifica di Società sia maschile che femminile viene stilata una classifica di Società, sia maschile  che femminile,  sommando  13 punteggi ottenuti in 13 gare diverse delle 16 gare in programma, con la copertura obbligatoria di almeno una  staffetta (cioè con almeno un punteggio da staffetta).  Seguono  le società con 12 punteggi in altrettante gare e così di seguito (sempre con obbligo della staffetta).
 5.2     Agli atleti squalificati,  ritirati  o "non classificati” non viene  assegnato alcun  punteggio e quindi  non concorrono alla formazione della classifica finale di Società.
 5.3     Ogni   società  dovrà   inviare  al  proprio  Comitato  Regionale e alla Fidal Nazionale – ufficio Statistiche il  modulo di autocertificazione entro 7 giorni dall’effettuazione della fase regionale
 
 6.       Norme Tecniche comuni alla Fase Regionale e alla Finale Nazionale
 6.1     Le gare  di  corsa  sono    disputate a serie  e composte sulla  base  delle  prestazioni ottenute nell’anno  corrente  e precedente da ciascun  atleta.
 6.2     Nei lanci, nel lungo e nel triplo le prove a disposizione per ciascun atleta sono quattro
 6.3     I punteggi sono attribuiti utilizzando le tabelle WMA/ FIDAL Masters
 6.4     Per  gli  attrezzi   e  gli ostacoli si  fa  riferimento alle  specifiche  tabelle.
          Le progressioni dei  salti  in  elevazione  e le distanze di battuta dei salti in estensione sono stabiliti dal Delegato Tecnico.  Nei salti in elevazione ogni atleta può chiedere una misura di ingresso inferiore alla misura prevista, purchè ad essa corrisponda un punteggio e sia consentita dall’attrezzatura del campo.
 6.5  La fascia d’età di appartenenza della staffetta viene determinata al momento della conferma iscrizioni.
 6.6     Un atleta  che venga  iscritto  a più  di due  gare  individuali è obbligato a disputare solo le prime 2 gare in ordine di orario per le quali è stata richiesta la partecipazione.
 6.7 All’atleta che prende parte a più di due specialità individuali più una staffetta oppure a più di una gara  individuale e le staffette vengono annullati a tutti gli effetti i risultati tecnici eccedenti quelli delle gare indicate dalla propria Società al momento dell’iscrizione alla manifestazione o quelli ultimi in ordine di orario.
 
 7. Norme di partecipazione alla Finale Nazionale
  7.1 Sono ammesse a partecipare alla Finale Nazionale le prime 24 Società maschili e femminili della classifica nazionale stilata al termine della Fase Regionale in base ai moduli di autocertificazione, purchè le Società abbiano ottenuto 13 punteggi su 13 gare diverse con l’obbligo di un punteggio da staffetta
 
1.  La F.I.D.A.L. Comitato Regionale Piemonte indice i Campionati Regionali Individuali Promesse e Juniores su Pista Maschili e Femminili.
Data di svolgimento:  24 – 25  giugno. Località TORINO
Juniores Maschili: 110 hs, peso, disco, martello
Data di svolgimento 17-18 giugno. Località AOSTA
 



Condividi con
Seguici su: