Europei under 23. Stop per El Kabbouri e Tricca. Domani Massobrio



Tampere (FIN) 11 luglio. Iniziano con un pizzico di delusione per i colori del Piemonte i Campionati Europei Under 23 di Tampere. Subito fuori infatti dalla finale Soufiane El Kabbouri (Cus Torino) sugli 800 metri e Michele Tricca (Fiamme Gialle/Atl. Susa) sui 400 metri.

 

Per gli 800 metri è subito semifinale con tre serie, accedono alla finale i primi due più i due migliori tempi. Soufiane El Kabbouri finisce nella prima delle tre così da non poter sfruttare i tempi degli altri come riferimento. Suo obiettivo è quello di non fare una gara anonima ma di farsi notare; non avendo la muscolatura per la volata finale non gli resta da giocare che la carta della lepre e così è bravo a tirare per i primi 600 metri. Nei 200 metri finali si scatena la bagarre, qualche spintone e viene ricacciato indietro; chiuderà in 1:49.76 ma con la consapevolezza di averci provato. Da ricordare poi che la sua gara di punta sono i 1500 metri, specialità per la quale non è riuscito a trovare la gara per ottenere il minimo.

 

Più deluso Michele Tricca; anche per i 400 metri solo due turni a Tampere, semifinali e poi direttamente finale a cui accedono anche in questo i primi due delle tre serie e i due tempi migliori. Tricca parte nella prima serie, in cui sono tutti gli atleti con i migliori tempi. Michele chiude quarto in 47.16 la sua serie ed è subito chiaro che sarà molto difficile il recupero in base ai tempi; il segusino chiuderà con il 14° posto finale. Resta il rammarico perché il 46.58 ultimo tempo recuperato per accedere in finale era ampiamente alla sua portata, vista anche la splendida frazione corsa in staffetta ai Giochi del Mediterraneo di Mersin. Ma a questo punto occorre resettare tutto, dimenticare la giornata no, e concentrarsi sulla staffetta 4x400 che scenderà in pista nel fine settimana.

Domani mattina scenderà invece in pedana Francesca Massobrio (Cus Torino) che nel lancio del martello cerca un posto in finale.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 

 



Condividi con
Seguici su: