Europei Juniores. Stop Crivello e Sesia. Quazzola finale diretta sui 3000 siepi



Rieti (RI) 19 luglio. Mattinata in chiaroscuro per i piemontesi impegnati ai Campionati Europei Juniores di Rieti.

Sorride Italo Quazzola (Atl. Piemonte): nei 3000 siepi gli atleti presenti sono in numero minore rispetto agli iscritti, ragion per cui la direzione tecnica elimina le batterie aprendo così le porte della finale a tutti i concorrenti. Appuntamento per la lotta per le medaglie domenica 21 luglio alle ore 17.35 .

Escono invece al primo turno le due esordienti in maglia azzurra Giulia Crivello (Novatl. Chieri)  e Debora Sesia (Sisport). Crivello nell’ultima serie dei 400 hs ha un compito arduo, il suo è il tempo più alto tra le partenti quindi l’obiettivo è migliorarsi; buona la prima parte di gara dell’allieva di Serena Putinati che procede bene in assetto fino all’ottavo ostacolo, poi il finale è un po’ in salita ma chiude comunque in un buon 1:01.33, a soli 3 decimi dal suo primato personale (1:01.01).

Nel salto in alto Debora Sesia quest’anno ha già valicato in più occasioni l’1,80 metri, fissando il proprio primato personale in 1,81 metri (misura con la quale ha anche vinto il titolo di categoria); la qualificazione alla finale è quindi alla portata della cuneese seguita da Francesco Crabolu ma, complice l’emozione, prima fa un po’ di pasticci a 1,75 metri (superato al terzo tentativo), poi fallisce i tre tentativi a 1,80 metri chiudendo così il suo europeo. La finale sarebbe stata il giusto coronamento della sua più che positiva stagione.

 

Prossimi impegni dei piemontesi restano quindi la staffetta 4x100 con Isolano (qualificazioni sabato mattina) e i 3000 siepi con Italo Quazzola (domenica pomeriggio).

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: