Europei Indoor. Razine sesto sui 3000m

05 Marzo 2017

Il torinese chiude al 6° posto la finale dei 3000m. Squalificato per invasione di corsia, è poi accolto il ricorso e riammesso in classifica.

Marouan Razine (Esercito), protagonista della finale dei 3000m ai Campionati Europei Indoor di Belgrado. Il torinese fa gara di testa, spesso detta il ritmo, sostiene i cambi di velocità ed è incollato al quartetto di testa sino al penultimo giro quando resta indietro di qualche metro che non riuscirà più a recuperare. Razine taglia il traguardo al 6° posto, ottimo piazzamento per lui, vanificato però dalla squalifica che giunge dopo pochi minuti per invasione di corsia. Ma non è finita. L'azzurro fa ricorso perché l'inviasione è avvenuta a causa della spinta dell'atleta svedese. La giuria accoglie il ricorso e riammette Razine in classifica. Il piemontese e quindi sesto a tutti gli effetti con 8:04.19 ad un solo secondo dal quarto posto. 

Appuntamento per lui tra una settimana ai Campionati Italiani di Cross dove cercherà di conquistare il suo primo titolo assoluto. 



Condividi con
Seguici su: