EYOF 2013 al via oggi. Lucia Prinetti 6° nel martello



Utrecht (NED) 15 luglio. Dopo la cerimonia di inaugurazione di ieri, sono iniziati oggi a Utrecht (Paesi Bassi) gli EYOF 2013 – European Youth Olympic Festival – rassegna per i ragazzi under 18 che si concluderà venerdì 19 luglio.

Per il Piemonte subito in gara Lucia Prinetti Anzalapaya (Decathlon VC) nel martello, finale diretta. Lucia è molto brava ad entrare nei lanci di finale dopo aver fatto segnare due nulli ai primi due tentativi; alla terza occasione lancia 56,29 che le consente di essere tra le prime otto. Al quarto lancio sale sopra i 60 metri con 60,26 metri ma è all’ultimo turno che fa segnare la sua miglior misura di giornata, 60,50 metri, che le vale il 6° posto in classifica. Ottimo risultato per l’azzurra al debutto internazionale, anche se forse resta un pizzico di delusione perché il suo primato stagionale, 62,61 metri, le sarebbe valsa una medaglia.

 

Gli altri piemontesi. Domani mattina scenderà in pista Agnese Mulatero (Atl. Pinerolo) impegnata nelle batterie di qualificazione dei 100hs; nel pomeriggio toccherà invece a Pietro Riva (Atl. Alba) al via sui 3000 metri, finale diretta; mercoledì 17 sarà poi la volta di Andrea Vergnano (Novatl. Chieri) in gara sui 200 metri; il 18 luglio troveremo ancora in pista sia Mulatero che Vergnano impegnati nei turni di qualificazione delle staffette 4x100.

 

Il sito della manifestazione

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 

 



Condividi con
Seguici su: