Diluvio ad Ivrea interrotta la manifestazione



Ivrea (TO) 9 aprile. Un fortissimo temporale, unito ad una bufera di vento, ha costretto gli organizzatori ed i GGG a sospendere ed annullare dopo poche gare il 1° meeting Alberto de Witt, manifestazione regionale di apertura in pista della Fidal Piemonte.

Un vero peccato perché erano state oltre 600 le pre-iscrizioni atleti gara pervenute e numerosi gli atleti arrivati ad Ivrea malgrado il pomeriggio eporediese non promettesse nulla di buono.

Le gare, con circa dieci minuti di ritardo, alle ore 15.40 sono iniziate proponendo i 50 metri per la categoria Esordienti ed alcuni concorsi. Sulla pista bagnata del “de Witt” hanno corso 52 Esordienti.

Nella categoria C successo di Sara Borello (Veneto Arreda Atl. Ivrea) in 10.62. Nella categoria B si è imposta Giorgia Pezzano (Atl. Mezzaluna) in 9.01 di un centesimo sulla rivarolese Elisa Oberto (Atl. Rivarolo). Terza Thea Frediani (Sisport Fiat) che ha corso in 9.18.

Tra le Esordienti A si è imposta l’eporediese Martina Carazzato (Atl. Strambino) che ha corso i 50 metri in 8.49. Battute di poco la volpianese Ilaria Naccari (GS Chivassesi) seconda in 8.51 e Giada Marinaro (Dorabaltea) terza in 8.56.

Tra gli Esordienti maschili più piccoli della categoria A vittoria casalinga del portacolori della Veneto Arreda3 Atl. Ivrea Federico Voltolina che ha corso la distanza dei 50 piani in 10.38. Podio per Christian Panero (Mezzaluna) 10.48 secondo e per Marco Saya (Veneto Arreda3 Atl. Ivrea) 10.61, terzo.

Niccolò Talluto del La Salle Giaveno si è imposto nella categoria B vincendo la terza serie in 9.16. Piazza d’onore per Filippo Favaro (Veneto Arreda3 Atl. Ivrea) 9.37, davanti a Giulio Vairoletti (Atl. Moretta) 9.49.

Netta l’affermazione tra gli Esordienti C di Davide Marietti (Atl. Rivarolo) che ha corso i 50 piani in 8.08. Battuti Samuele Curzio vincitore della seconda serie in 8.61 e Vittorio Sarotto 8.62 entrambi portacolori della Veneto Arreda3 Atl. Ivrea.

Sui 60 Ragazze tre le serie corse e vittoria di Sara Lucisano (Sisport Fiat) in 8.84 che si è aggiudicata la prima serie. Podio conquistato dalle torinesi della Safatletica che si sono aggiudicate i primi due posti della terza serie, Erika Moretti in 8.89 e Giulia Melardi in 8.95.

Alessandro Vassia (Atl. Strambino) si è aggiudicato i 60 Ragazzi davanti al compagno di squadra Lorenzo Ciardelli (8.99) ed a Luca Abrate (Atl. Moretta) che ha chiuso in 9.18.

Prima che si scatenasse la bufera è stato possibile portare a termine cinque concorsi. Nel lancio del vortex maschile, al quale hanno preso parte 17 giovani lanciatori, si è imposto Nicolò Voltolina (Veneto Arreda3 Atl. Ivrea) che ha ottenuto un miglior lancio di 42,89. Sopra i 40 metri anche Axels Lagzdins (Atl. Moretta) 40,11 secondo. Terzo posto conquistato da Domenico Castellano (Atl. Strambino) con la misura di 37,77.

Nel peso Cadetti Alfonso Torelli ha vinto nettamente scagliando l’attrezzo a 10,82. Seconda piazza per Daniele Lombardo (Atl. Moretta) 9,36 e terzo posto per Davide Cominetto (Veneto Arreda3 Atl. Ivrea) 8,26. Marco Brunori dell’Atl. Calvesi Aosta si è aggiudicato il triplo Allievi con la misura di 11,11.

Doppietta targata valdostana ed Atl. Calvesi nel peso Allievi con Stefano Demichelis primo con la misura di 12,64 e Marco Brunori secondo (10,59). Terzo posto per Stefano Lombardo (Atl. Moretta) 7,45.

Il peso Junior è stato vonto da Federico Pisano (Atl. Aleramica) con un miglior lancio di 10,62. Il meeting de Witt, terza prova del Progetto Atletica Dora Baltea 2005, è stato organizzato dalla Ribes Atl. Canavesana, dalla Veneto Arreda3 Atl. Ivrea, dall’Atl. Pont Donnas e dalla Pol. Crestella.

Sponsor e partnerschip Mondo Pavimentazioni, Gruppo Ribes, Ina Assitalia Agenzia di Ivrea e del Canavese, Tecnocasa Ivrea, Gymmy Sport Shop Ivrea, Nikon, Autoscuola de Ferrari Ivrea, La Sentinella del Canavese. (atletica canavesana)



Condividi con
Seguici su: