Cross: sabato 5 gennaio il 51° Cross del Campaccio



Verbania (VB) 3 gennaio. Inizia subito con il botto la stagione 2008: sabato 5 gennaio si disputerà la 51a edizione del Cross del Campaccio ed il Running Team CO-VER MAPEI sarà sul mitico percorso di San Giorgio su Legnano, teatro nel 2006 dei Campionati Europei, con alcune delle sue stelle più brillanti.

Sarà, infatti, al via della gara lombarda il sette volte campione continentale di specialità Sergiy Lebid, che ha recentemente rinnovato il contratto con il team; poi la campionessa magiara Aniko Kalovics, che sta cercando di ritrovare la forma migliore dopo una stagione intensissima.

Il primo grande appuntamento della stagione vedrà anche il debutto di due volti nuovi del Running Team CO-VER MAPEI: il primo è la ventiseienne piemontese Melissa Peretti che correrà nella gara femminile; tra gli Under 23 sarà invece al via, in questa speciale occasione con la maglia della nazionale italiana, Luca Tocco, atleta del 1985.

Ma il Cross del Campaccio non sarà l'unico appuntamento in questo gelido weekend: sarà, infatti, in gara anche Giuliano Battocletti, che tenterà il tris consecutivo nella 35a edizione della mitica Ciaspolada, in programma nella Val di Non domenica 6 gennaio. Inoltre il giovane ossolano Alessandro Turroni sarà, sempre domenica 6, ad Asti per il sesto Cross Nazionale della Befana.

(Fonte: Running Team CO-VER MAPEI VB014 - Ivo Casorati)



Condividi con
Seguici su: