Cross: i risultati dei piemontesi ai Mondiali in Polonia



Bydgoszcz (POL) 28 marzo. Ai Mondiali di Cross di domenica scorsa in Polonia a Bydgoszcz, paga forse un avvio troppo veloce l'italo-marocchino del Runner Team 99, Kaddour Slimani. 35mo al termine del secondo giro, chiuderà 46mo assoluto (35:04), ottavo tra gli atleti del Vecchio Continente: "Ho sentito un po' di stanchezza - racconta Slimani - forse avevo ancora sulle gambe la gara dei campionati italiani di Formello. Ho sentito la responsabilità della mia prima maglia azzurra, spero di poterla onorare anche in pista quest'anno. Il mio obiettivo è migliorare a livello cronometrico e correre i 10.000 agli Europei di Barcellona".

91mo l'altro azzurro piemontese della Pod. Valle Varaita, Martin Dematteis (36:16).

In campo femminile, l’esordio in azzurro di Anna Ceoloni (Cus Torino) si chiude con un 67mo posto (21:56) nella categoria junior femminile.

Bene infine Elena Romagnolo; la piemontese dell'Esercito raggiunge sugli 8 km un buon 24esimo posto (26:17), il quarto tra le atlete di nazionalità europea. “Sono soddisfatta così - dichiara la Romagnolo a fine gara - avevo perso terreno all'inizio del terzo giro, ma ho cercato di tenere duro prendendo di mira le altre europee. Il percorso a tratti era fangoso, ma per il resto si correva molto bene. Penso che questa sia stata la miglior chiusura per la mia stagione invernale. Ora un po' di riposo e poi sotto con gli allenamenti per la pista. L'ho già detto, quest'anno metterò un po' da parte le siepi per concentrami di più sui 5000".

Nella foto Anna Ceoloni (foto Giancarlo Colombo per Fidal)

(Fonte: Ufficio Stampa Fidal)



Condividi con
Seguici su: