Cross: i risultati dei piemontesi a Dublino



Dublino (IRL) 13 dicembre. Ai Campionati Europei di Cross di Dublino il bilancio dei piemontesi in gara si chiude con il bronzo di Martin Dematteis nella prova a squadre assoluta maschile. Terzo posto infatti per la compagine azzurra, della quale faceva parte anche l'atleta della Podistica Valle Varaita, composta da Meucci, La Rosa, Lalli, De Nard e Buttazzo. Dematteis, dopo un avvio arrembante, ha un po' perso nel corso dei giri del tracciato finendo la sua prova 43mo ma con una gara per nulla incolore.

In campo femminile assoluto, prima delle azzurre al traguardo la biellese Elena Romagnolo (Esercito) 12ma; per lei una corsa sempre nel gruppetto a ridosso delle prime. Dietro di lei 27ma la sua compagna di allenamento Fatna Maraoui (Esercito). Per loro, insieme a Dal Ri e Quaglia un risultato di squadra che vale il 5° posto.

Tra gli under 23, in campo maschile Alessandro Turroni (Cover Mapei) chiude 34mo e primo degli azzurri impegnati, mentre tra le donne la prima azzurra al traguardo è la biellese Valentina Costanza (Esercito).

Da segnalare il 3° posto nella gara maschile assoluta dell'ucraino tesserato per la Cover Mapei Sergey Lebid, re indiscusso della specialità, che cede quest'anno la vittoria (allo spagnolo Bezabeh davanti al britannico Farah) ma non il podio.

Nella foto la premiazione della squadra azzura maschile con Martin Dematteis (primo a destra)

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: