Cross: ai Mondiali esordio in azzurro per Ceoloni e Slimani. Conferme per Dematteis e Romagnolo



Torino (TO) 19 marzo. Saranno quattro i piemontesi che si vestiranno d’azzurro domenica prossima 28 marzo ai Mondiali di Cross in programma a Bydgoscz in Polonia.

Esordio in Nazionale per la junior del Cus Torino Anna Ceoloni che si è così ben comportata negli ultimi appuntamenti (finali nazionali di società a Volpiano e campionati individuali a Formello) da convincere il settore tecnico a premiarla con questa prima esperienza internazionale. Al suo fianco la rivale di queste ultime gare Federica Bevilacqua (Cus Trieste).

Tutta piemontese la formazione maschile senior con Kaddour Slimani (Runner Team 99) e Martin Dematteis (Pod. Valle Varaita), i protagonisti dei Campionati Individuali di Formello dove hanno fatto primo e secondo. Anche per Slimani, cittadino italiano a tutti gli effetti da poco, esordio con la maglia azzurra tanto atteso e tanto cercato: meritato con la gara in casa a Volpiano, dove ha messo dietro di sé anche gli azzurri Lalli e De Nard, confermato a Formello dove ha tagliato per primo dopo una gara solitaria al comando. Martin Dematteis conferma invece la buona condizione di forma che l’aveva portato ad essere in squadra anche ai Campionati Europei di Dublino di fine 2009.

Unica donna senior ad andare in Polonia sarà infine la biellese dell’Esercito Elena Romagnolo, che non ha mai fatto mistero di aver preparato questa prima parte di stagione con l’obiettivo dei Mondiali di Cross nel mirino.

Nella foto Anna Ceoloni

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: