Cross: a Novara trionfo del Runner Team nel CDS giovanile



Novara (NO) 24 gennaio. Appuntamento clou per il cross regionale nel weekend a Novara con la 10ma Coppa di San Gaudenzio valida per il Trofeo Piemonte Giovanile di cross e CDS giovanile.

Riflettori puntati quindi sulle categorie ragazzi e cadetti ma non è mancato il ricco contorno delle prove esordienti, allievi e assolute con quasi 700 atleti al via per una giornata davvero riuscita per lo sport, organizzata dall’Atl. Trinacria.

Riguardo le classifiche di società giovanili dunque netto successo per il Runner Team 99: un vero e proprio trionfo se si considera che la società di Volpiano si aggiudica il primo posto nelle categorie ragazze, cadetti e cadette mancando il cappotto non piazzandosi sul podio tra i ragazzi dove invece si impone l’Atl. Saluzzo davanti allo Zegna e al Borgaretto. Nelle altre categorie, dietro il Runner Team, si piazzano nelle ragazze Bognanco e Atl. Pinerolo; nei cadetti S. Stefano Borgomanero e GS Chivassesi; nelle cadette Atl. Susa e Atl. Pinerolo.

Venendo alle prove individuali, tra i ragazzi si impone Francesco Breusa (Riv SKF) davanti a Sergiy Polikarpenko (Atl. Saluzzo) e Francesco Grassi (Atl. Ivrea) mentre, tra le pari età il successo va a Elisa Palmero (Atl. Pinerolo) seguita dalla coppia del Runner Team formato da Noemi Rabassi e Giulia Barbero. Tra i cadetti, sotto osservazione del responsabile del mezzofondo regionale Crepaldi e del FTR Zola per i prossimi campionati italiani per rappresentative regionali (30 gennaio a Varese), al maschile vince Marco Lano (Villanova d’Asti) davanti a Omar Malyana (Atl. Savoia) e Michele Venditti (GS Chivassesi); al femminile nuovo successo per Aurora De Miglio (Avis Bra) dopo il cross della Befana e quello di Ivrea, seguita da Miriana Ramat (Atl. Susa) e da Cristina Fiorio (Runner Team).

Crescendo di categoria, gli allievi vedono imporsi Leonardo Giletta (Pod. Valle Varaita), che migliora così l’argento di Ivrea, su Alessandro Gornati (Atl. Stronese) e Peter Rosso (Atl. Fossano ’75); Giulia Sforza (Atl. Bellinzago), seconda ad Ivrea, si aggiudica invece la prova allieve davanti a Alessia Viera Torello (Atl. Stronese) e Irene Miglio (Atl. Bellinzago).  

Chiudono la panoramica le prove assoluti che vedono al maschile un nuovo successo per Bernard Dematteis (Pod. Valle Varaita) su Maurizio Gemetto (Atl. Saluzzo) e su Abdelhadi Laaouina (Atl. Susa); al femminile vittoria per Alexa Giussani (Atl. Bellinzago), bronzo per Stefania Agnese (Atl. Saluzzo).

Tutti i risultati di Novara

Successo di partecipanti anche per il 27mo cross della Pellerina di domenica 23 gennaio; da segnalare il successo per Ana Capustin (Cus Torino) al femminile e di Vincenzo Stola (Runner Team) nella prova maschile. 

Nella foto Aurora De Miglio

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: