Cross: Razine e Martina Facciani si impongono ad Ivrea. Ejaffini seconda alla Vallagarina



Ivrea (TO) 17 gennaio. Successo di partecipanti ieri all’11mo Tecnocasa Cross Country di Ivrea, valido come campionato regionale, con quasi 600 atleti al via.

Nella gara maschile la vittoria è andata a Marouan Razine (Cus Torino) che si è imposto per 9 secondi su Bernard Dematteis (Pod. Valle Varaita); più indietro Nassim Haddoumi (Runner Team). Doppietta Runner Team nella gara femminile dove ad imporsi sono state le sorelle Facciani, Martina prima, Valentina seconda, che hanno quindi preferito il circuito eporediese al cross nazionale di Vallagarina; terza classificata Sara Brogiato (Cus Torino)

Per la prova junior, affermazione di Daniele Ansaldi (Atl. Fossano 75) davanti a Giovanni Olocco (Pod. Buschese) e a Soufiane El Kabbouri (Cus Torino); nella gara femminile netto successo di Beatrice Curtabbi (Cus Torino) davanti ad Aziza Aboussabone (Sisport) e ad Alessandra Giraudo (Atl. Saluzzo).

Nelle categorie giovanili, per gli allievi continua l’inizio di stagione positivo per Italo Quazzola (Atl. Valsesia) che, dopo il secondo posto al Campaccio, si afferma ad Ivrea davanti a Leonardo Giletta (Pod. Valle Varaita) e a Stefano Chiavarino (GS Chivassesi). Tra le allieve vittoria per Rachele Cremonini (US Sanfront) davanti a Giulia Sforza (Atl. Bellinzago) e a Alessia Torello Viera (Atl. Stronese). Nella prova cadetti vince Michele Venditti (GS Chivassesi), seguito da Simone Tavella (Runner Team) e da Andrea Catignani (GS Chivassesi). Tra le cadette infine Aurora De Miglio (Avis Bra), dopo il successo al Cross della Befana, si impone anche ad Ivrea davanti a Cecilia Rossi (Gruppo Atl. Verbania) e a Michela Arena (Atl. Ivrea).

Il Cross di Ivrea era inoltre valido per il Gran Prix Piemonte di Cross e quindi importante dal punto di vista della classifica di società. In quest’ottica, da segnalare il successo in campo giovanile del Runner Team di Volpiano che rinsalda con 156 punti la propria leadership dopo la prima tappa del 6 gennaio; seguono l’Atl. Ivrea a 98 punti e la Polisp. S.Stefano Borgomanero con 73 punti.
Nella categoria assoluti primeggia nettamente il Cus Torino con 401 punti davanti a Runner Team con 172 punti e all’Atl. Saluzzo con 135 punti.
Tra i master primato per la vercellese ASD Podismo di Sera con 288 punti davanti al torinese Cedas Fiat con 267 punti e all’ASD Pod. Valle Varaita con 204 punti.

Nella 34ma edizione del Cross della Vallagarina, permit EA, brilla l'atleta del Runner Team Nadia Ejaffini che conquista il secondo posto nella prova femminile dietro l'etiope Burtikan e davanti all'Ucraina Holovchenko. 

Nella foto Marouan Razine e Bernard Dematteis

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: