Cross: Michalska e Roffino in evidenza al cross di San Gaudenzio di sabato



Torino (TO) 28 gennaio. La Coppa di San Gaudenzio di sabato 26 gennaio, valido come Cross Nazionale della Città di Novara e come 4° prova GP Master di Cross, ha visto tra i suoi partecipanti due punte azzurre, come Marzena Michalska e Valeria Roffino.

La Michalska (Fiamme Oro) si è aggiudicata la prova assoluta davanti a Kadija Arafi (Pod. Tranese); ottimo il 3° posto assoluto e il primo tra le junior di Valeria Roffino (Runner Team), distaccata di circa un minuto dalla vincitrice. Tra le junior, da segnalare anche il 5° posto assoluto di Federica Cerutti (Atl. Gran Sasso). 

In campo maschile assoluto, dietro il vincitore Luigi La Bella dell'Esercito, buona prova di Valerio Brignone (Atl. Saluzzo) e di Armando Sanna (Cover Mapei); 4° posto per Dereje Rabattoni (Runner Team). Tra gli junior in evidenza Francesco Carrera (Cus Torino) che continua nella scia positiva di questo inizio stagione dopo la vittoria al Cross della Befana il 2° posto a Trofarello. 

Nelle categorie giovanili, Monica Mercatali (Atl. Bellinzago) si aggiudica la gara allieve, mentre Alessia Viera Torello (Stronese) quella cadette; tra gli allievi la vittoria va invece a Marco Tamilla (Atl. Valsesia) mentre tra i cadetti vince Riccardo Pagani (Caddese).

Per quanto riguarda i master infine, nel gruppo che comprendeva dagli MM 35 agli MM45, la vittoria è per Luca Bianco (Pettinengo) davanti a Paolo Musso (Vittorio Alfieri Asti) e a Luca Esposto (Pettinengo); nei master delle categoria da MM50 in su il migliore dei piemontesi è Vincenzo Imbrosci (Atl. Trivero), 3° classificato. Tra le donne, da segnalare il 6° posto di Luisa Corrias (Rivarolo).

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 

 



Condividi con
Seguici su: