Cross: Elena Romagnolo ed Andrea Lalli si aggiudicano il 4° Cross della Volpe



Volpiano (TO) 16 novembre. Il grande successo allestito dal 4° Cross della Volpe ha nuovamente conquistato tutti. Quasi 700 i partecipanti dell'ultima edizione e più di 200 i bambini presenti alla parentesi sportiva di domenica 16 novembre.

Per tutta la mattinata, nella splendida cornice offerta dalla Pineta Smat, si sono susseguite le gare delle varie categorie in programma. Ma il faro era puntato principalmente sulla competizione degli atleti assoluti. La gara infatti era valida come seconda prova per la selezione della squadra azzurra al campionato europeo di Cross che si terrà a Bruxelles. La sfida femminile non ha mancato di sorprendere. Dopo l'ottimo inizio dell'atleta Melissa Peretti, in testa nei primi giri di percorso, è, invece, la portabandiera dell'Esercito, Elena Romagnolo, a portare a casa la medaglia d'oro. Scava con ampio margine il secondo posto del podio l'atleta Federica Dal Rì (Esercito) seguita da  Emma Quaglia (Cus Genova) che chiude con un'ottima prova il podio femminile.

A chiudere la quarta edizione del Cross è invece l'attesa gara con protagonisti gli assoluti Maschili. Un favoritissimo Andrea Lalli (Fiamme Gialle) si precipita in zona d'arrivo in grande volata e vince l'ambito titolo. E' ancora gialla la medaglia d'argento con l'atleta Gabriele De Nard (già vincitore della passata edizione) mentre a pochi secondi di distanza si piazza Gianmarco Buttazzo, terzo podio maschile.

(Fonte: Runner Team 99 SBV - TO185 - Rossella Carluccio - Foto: il podio femminile)



Condividi con
Seguici su: