Cross. Partito il Trofeo Giovanile
13 Gennaio 2025Valentino Zanoli e Anita Pelissero a Borgaro si aggiudicano la prima prova indicativa per la selezione della rappresentativa regionale u16 per la Festa del Cross. A Nicolò Daniele e Alice Magnaldi la prova assoluta.
Domenica 12 gennaio ha preso il via da Borgaro Torinese il Trofeo Piemonte Giovanile di Cross. La prima prova si è infatti svolta in occasione del Memorial Michele Mandes, ed era inoltre valida come prova indicativa di selezione per la rappresentativa regionale u16 che prenderà parte alla Festa del Cross.
E proprio in questo ambito, Valentino Zanoli (ASD Caddese) e Anita Pelissero (Atl. Susa Adriano Aschieris) sono i vincitori della prova cadetti. Il podio maschile è completato da Pietro Carlo Milano (Atl. Rivarolo) e Giovanni Chicco (Atl. Team Carignano), con Pietro Alluto (Atl. Alba) al quarto posto, a soli 6 secondi dal terzo classificato; segue Alessandro Mazzetti (Atl. Ossolana Vigezzo). Completano invece il podio femminile le portacolori dell’Atl Saluzzo Vittoria Audifreddi e Anna Laratore che tagliano il traguardo con lo stesso tempo; quarto posto per Giulia Giorda (Atl. Giò 22 Rivera) seguita da Elisa Fissore (Atl. Settimese), Stella Aimo Boot (Balangero Atl.) e Cloe Sofia Vesco (Atl.
Giò 22 Rivera).
Restando alle categorie giovanili, impegnate anche nella prova del trofeo regionale, Pietro Bellone (Vittorio Alfieri Asti) si aggiudica la prova ragazzi, davanti a Ernesto Cubello (Atl. Venaria Reale) e Matteo Gambino (ASD Accademiatletica). Al femminile, successo di Lisa Aimo Boot (Balangero Atl. Leggera) su Virginia Galletto (Atl. Saluzzo) e Rebecca Firpo (Battaglio CUS Torino).
Per quanto riguarda invece i risultati delle categorie assolute, Nicolò Daniele (Atl. Canavesana) si aggiudica la prova maschile precedendo, nell’ordine, Federico Scabini (Accademiatletica) e Michele D’Italia (Atl. Cisternino). Quarto assoluto e primo degli juniores è Francesco Pepe (Pol. Bairese), Daniele Pagano (Atl. Susa Adriano Aschieris) è il primo tra gli u23 mentre il suo compagno di club Paolo Granzino si aggiudica la prova allievi, su percorso di 4 km. Prima donna a tagliare il traguardo è la junior Alice Magnaldi (Battaglio CUS Torino) seguita da Mariam Madi (Atl. Fossano 75) e dall’allieva Viola Aimo Boot (Atl. Canavesana).
File allegati:
- RISULTATI
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |

