Cross. In Valsugana Roffino terza. Bene Riva (allievi), Merlo, Quazzola e Ed Derraz (u23)



Levico Terme (TN) 23 novembre. Con il 4° Cross della Valsugana di oggi 23 novembre a Levico Terme si sono concluse le prove indicative di selezione, individuate dalla Direzione Tecnica, per gli Europei di Cross del 14 dicembre in Bulgaria.

 

In campo maschile ben si è comportato Pietro Riva (Atl. Alba), secondo degli allievi dietro il senese Yohanes Chiappinelli (Montepaschi UISP Atl. Siena), già selezionato per la rassegna continentale insieme a Yemaneberhan Crippa (Fiamme Oro), vincitore odierno della prova juniores. Sul percorso di 6km il cuneese chiude così al settimo posto complessivo nell’ordine d’arrivo comune tra allievi e juniores.

 

Nella categoria assoluta, su percorso di 9km, ottava piazza complessiva e seconda posizione nella categoria Promesse per Italo Quazzola (Atl. Piemonte) che precede di 5 secondi Abdelmjid Ed Derraz (Vittorio Alfieri Asti), terzo tra gli U23. Alle loro spalle Andrea Tagnese (Cus Torino), 11mo assoluto, mentre il piemontese del Cus Milano Alessandro Turroni chiude 7mo; da segnalare infine il 21mo posto di Stefano Rolland (Cus Torino). Per la cronaca il successo è andato a Patrick Nasti (Fiamme Gialle) davanti a Nekagenet Crippa (Valsugana Trentino), primo della categoria promesse.

 

Al femminile bel terzo posto, specie in chiave azzurra, della biellese Valeria Roffino (Fiamme Azzurre) nella gara assoluta alle spalle di Federica Del Buono (Forestale) e di Federica Dal Ri (Esercito); Roffino chiude a 5 secondi da Dal Ri, autrice di una buona rimonta nella seconda parte di gara, e davanti a Jessica Pulina (Shardana Ass. Sportiva), che paga il tentativo di allungo di inizio gara. Settimo posto complessivo e secondo nella categoria U23 per Martina Merlo (Aeronautica) alle spalle della Del Buono. Da segnalare anche il 10mo posto di Sara Brogiato (Aeronautica) davanti a Gloria Barale (Cus Torino) 11ma. 

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: