Cross. Alla Carsolina bene i piemontesi

13 Novembre 2016

Piemontesi protagonisti nella prova di selezione per i Campionati Europei di Cross; Razine si aggiudica la prova assoluta, Polikarepnko quella juniores, Cesarò tra le allieve

 

Piemontesi protagonisti al 42mo Cross della Carsolina, valido come prova di selezione per i Campionati Europei di Corsa Campestre in programma a Chia il prossimo 11 dicembre.

Marouan Razine (Esercito) si aggiudica la prova maschile con una bella volata finale che lo vede primeggiare sul compagno di club Salami e su Yassine Rachik. Bella prova anche di Italo Quazzola (Atl. Casone Noceto) che, dopo una fase iniziale di studio, ha fatto selezione nel gruppo poi rilevato da Razine e Salami; il biellese ha chiuso al terzo posto la classifica under 23 preceduto dai gemelli Lorenzo e Samule Dini (con un ritardo di 10 secondi da Lorenzo, primo di categoria) e 6° assoluto. 16mo Alessandro Turroni (CUS Pro Patria Milano).

Nella categoria juniores brilla Sergiy Polikarpenko (CUS Torino), autore di una gara di testa dal primo all'ultimo metro; alle sue spalle il compagno di club Dario De Caro che chiude terzo preceduto dal vicecampione italiano di categoria Ahmed Ouda e a soli 4 secondi da Polikarpenko. 17mo posto e 2° nella categoria allievi Giovanni Cotti (Runner Team 99).

Al femminile quarto posto per Sara Brogiato (Aeronautica), che perde il podio soltanto nelle battute finali a vantaggio di Christine Santi e dalla quale è distaccata sul traguardo di 6 secondi. 11ma Martina Merlo (Aeronautica), 7ma nella categoria Under23.

Tra le juniores sale sul podio Eleonora Curtabbi (CUS Torino), 2a a due soli secondi dalla vincitrice, Francesca Tommasi. Ottima prova per Michela Cesarò (CUS Torino), 4a assoluta con 6 secondi di ritardo dalla terza, Nicole Reina, e prima nella categoria allieve davanti all'altra piemontese Alessia Scaini (Atl. Savoia) che chiude al 9° posto assoluto. 7ma piazza per la junior Valentina Gemetto (Atl. Saluzzo) mentre più attardata la sua compagna di club Lorenza Beccaria che chiude in 13ma posizione.

 

RISULTATI

 



Condividi con
Seguici su: