Corso IV Livello ok Germanetto e Tizzani

03 Febbraio 2017

I piemontesi Paolo Germanetto e Luca Tizzani hanno concluso il Corso Nazionale di IV livello europeo per tecnici di Atletica Leggera

Si è concluso presso la sede federale il primo Corso Nazionale CONI di IV livello europeo per tecnici di Atletica Leggera, organizzato dal Centro Studi della FIDAL e dalla Scuola dello Sport del CONI, con la fase finale di valutazione. Il corso, iniziato a febbraio 2016, si è articolato su 5 moduli e su 4 tra seminari e convegni. I 21 candidati hanno presentato i Project Work su temi di particolare rilevanza, con l’obiettivo di favorire l’applicazione dei metodi scientifici sulla pratica di campo, e che potranno essere oggetto di pubblicazione nella rivista federale Atletica Studi.

Superato brillantemente il corso anche da due piemontesi, entrambi con una tesi per il settore mezzofondo:

  • Paolo Germanetto, referente nazionale della montagna, trail e lunghe distanze, che ha discusso una tesi dal titolo Analisi della potenza aerobica nella corsa in montagna (relatore Antonio La Torre)
  • Luca Tizzani, la cui tesi verte su Analisi del rapporto frequenza-ampiezza nei m. 800 top-level (relatore V. De Luca)

Il Settore Tecnico Regionale coinvolgerà entrambi in corsi di formazione che avranno per oggetto i propri studi e che saranno validi per l’attribuzione di crediti formativi. A breve verranno comunicate date e sedi.

A Paolo Germanetto e Luca Tizzani le congratulazioni di Fidal Piemonte per il traguardo raggiunto.



Condividi con
Seguici su: