Campaccio. Piemonte protagonista

08 Gennaio 2017

Michela Cesarò e Valentina Gemetto prima e seconda, Francesco Breusa e Ayyoub El Bir secondo e terzo. Chouri secondo tra gli allievi

Piemontesi protagonisti al Cross Internazionale del Campaccio che il 6 gennaio ha spento 60 candeline. La categoria juniores, sia maschile che femminile, ha visto gli atleti della nostra regione occupare addirittura i due terzi del podio. Al femminile successo di Michela Cesarò (CUS Torino): la torinese al primo anno di categoria, dopo aver esordito in maglia azzurra agli Europei di Chia, riparte alla grande nel primo cross del 2017 mettendosi alle spalle la cuneese Valentina Gemetto (Atl. Saluzzo) distanziata di 38 secondi. Da segnalare anche la 6° piazza di Alessia Scaini (Atl. Saluzzo) a 35 secondi dalla Gemetto. Al maschile invece solo 11 secondi separano Francesco Breusa (Atl. Pinerolo) dal vincitore Mustafà Belghiti; per il piemontese arriva dunque un ottimo secondo posto e la gioia del podio condivisa con il compagno di club Ayyoub El Bir, terzo classificato a sua volta con un distacco di 11 secondi da Breusa. Da segnalare inoltre l’8° piazza di Riccardo Rabino (Atl. Saluzzo), l’11ma di Giuliano Bossone (ASD Caddese), la 13ma di Filippo Morale (Atl.

Alessandria).

Un po’ di Piemonte sale anche sul podio della categoria allievi grazie al 2° posto di Yassin Choury (Vittorio Alfieri Asti) che chiude con 8 secondi di ritardo dal vincitore Luca Alfieri.

Nelle prove assolute al femminile brava Valeria Roffino (Fiamme Azzurre) che conquista l’8° piazza assoluta classificandosi seconda tra le azzurre alle spalle di Sara Dossena da cui la separano al traguardo 7 secondi. Buona prova anche di Sara Brogiato (Aeronautica), 10ma con 11 secondi di ritardo da Roffino e 2 secondi di vantaggio su Valentina Costanza (Esercito) 11ma; più indietro Lisa Migliorini (Runner Team 99) 26ma.

Al maschile migliore dei piemontesi è Italo Quazzola (Atl. Casone Noceto) buon 11mo e quarto degli azzurri alle spalle degli azzurri Crippa e Chiappinelli. 14mo posto per Abdelmijd Ed Derraz (Vittorio Alfieri Asti) seguito in classifica da Alessandro Turroni (CUS Pro Patria Milano) 18mo e da Francesco Carrera (S.A.F.Atletica Piemonte) 20mo. Da ricordare anche il 28mo posto di Edward Young (Pod. Valchiusella) e il 9° nella categoria U23 di Alex Abruzzese (Atl. Canavesana).

RISULTATI



Condividi con
Seguici su: