CROSS. Il Cross Città di Novara ha assegnato i titoli regionali cadetti e ragazzi



Novara (NO) 1 marzo. Il Cross Città di Novara – 15ma Coppa di San Gaudenzio di questa mattina ha assegnato i titoli regionali promozionali di corsa campestre; la manifestazione era inoltre valida come 4° prova del Trofeo Promozionale di Cross Fidal Piemonte.

 

Riflettori puntati in particolare sulla categoria CADETTI per i quali Novara rappresentava la prova finale per decidere la rappresentativa regionale al Festival del Cross di Fiuggi (14 marzo) e per selezionare gli atleti individualisti. In campo maschile il titolo regionale è andato a Nicolò Daniele (Atl. Balangero) che al termine dei 2,5km di percorso ha preceduto di 5 secondi Francesco Genova (Atl. Giò 22 Rivera) e di 10 secondi Marco Tagliente (Safatletica); seguono in classifica ai piedi del podio Walid Boussad (Cus Torino), Giovanni Cotti (Runner Team 99), Andrea Grandis (Atl. Susa) e Fabrizio Casorzo (Atl. Giò 22 Rivera).

Al femminile, su percorso di 2km, conferma per Assia El Maazi (Runner Team), la giovane atleta di origine marocchina che ha dominato la stagione della corsa campestre a livello giovanile; alle sue spalle distaccata di 14 secondi Giada Licandro (Pol. S.Stefano Borgomanero) e Marta Griglio (Atl. Saluzzo) a 26 secondi. L’ordine d’arrivo prosegue con Alice Gattoni (ASD Caddese), Giulia Chiara Daverio (GAV Verbania), Irene Carrer (Bugella Sport) e Chiara Magnino (Atl. Saluzzo) davanti alla compagna di club Beatrice Mondino.

 

Nella categoria RAGAZZI il titolo regionale maschile va a Widly Nocenti (Derthona Atletica), primo a tagliare il traguardo dell’anello di 1,2km; salgono sul podio anche Elia Mattio (Pod. Valle Varaita) e Andrea Vair (Atl. Susa). Al femminile arrivo di gruppo: in volata ha la meglio Noemi Bouchard (Atl. Valpellice) che precede Elisabetta Galliano (Atl. Saluzzo) e Martina Canazza (Team Atl. Mercurio Novara).

 

Nelle prove assolute da segnalare il successo di Monica Cibin (Atl. Ovest Ticino) tra le donne e di Corrado Mortillaro (Atl. Palzola) tra gli uomini mentre Andrea Motta (Atl. Canavesana) è il primo degli allievi e Claire Maureen Kendell (Sisport) la più veloce delle allieve.

 

RISULTATI

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: