CROSS. I piemontesi in gara domenica al Cross della Valsugana, prova di selezione per gli Europei



Torino (TO) 5 novembre. Domenica 8 novembre prende il via la stagione nazionale di cross. Primo appuntamento in Trentino con il 5° Cross della Valsugana prova indicativa per la composizione della Nazionale che prenderà parte ai Campionati Europei di Hyeres (Francia) del 13 dicembre. A tale proposito ricordiamo che per la rassegna continentale sono già stati preselezionati i piemontesi Marouan Razine (Esercito) e Pietro Riva (Atl. Alba).

La prova di Levico Terme vedrà al via molti piemontesi di livello nazionale a caccia della maglia azzurra.

Al maschile segnaliamo la presenza dei gemelli Bernard e Martin Dematteis, iridati della corsa in montagna recentemente premiati dalla Regione Piemonte e tesserati per la bresciana Corrintime. Riflettori anche su Italo Quazzola (Atl. Piemonte), più volte azzurro nelle manifestazioni internazionali di corsa campestre, in gara con il compagno di squadra Alessandro Patrucco.

Nella prova juniores da seguire Dario De Caro (CUS Torino), Marco Gattoni (UGB), Alessandro Patrucco (Atl. Piemonte).

Al femminile riflettori su Sara Brogiato (Aeronautica) e Alice Gaggi (Runner Team 99), azzurra della corsa in montagna. In gara anche Eleonora Curtabbi (CUS Torino) e Virginia Maria Abate (Free Zone).

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: