CROSS. Assia El Maazi campionessa italiana cadette. Terzo posto per la rappresentativa del Piemonte



Gubbio (PG) 21 febbraio. È grande Piemonte alla Festa del Cross 2016 svoltasi a Gubbio nel fine settimana.

La rappresentativa cadetti/e si è dimostrata tra le migliori in Italia conquistando ottimi risultati sia dal punto di vista individuale, con la medaglia d’oro e il titolo italiano della capitana Assia El Maazi, sia nella classifica di squadra, conquistando uno splendido terzo posto nella classifica combinata.

 

CADETTE. Per Assia El Maazi (Runner Team 99) è subito gara di testa in compagnia della coetanea Alessia Zarbo; entrambe classe 2001, El Maazi lo scorso anno a Fiuggi chiuse 12ma ma a Gubbio ha dimostrato di aver maturato esperienza. Il duo di testa infatti viaggia appaiato fino agli ultimi 500m, con Zarbo che fa il passo e El Maazi guardinga a rimorchio; all’ultima curva però la marocchina del Runner Team cambia passo, lascia l’avversaria sul posto e si invola da sola verso il traguardo aggiudicandosi meritatamente il titolo italiano. Grazie al suo successo, all’11mo posto di Noemi Bouchard (Atl. Valpellice), al 29mo di Beatrice Mondino (Atl. Saluzzo) e al 50mo di Veronica Bona (Atl. Ossolana Vigezzo), il Piemonte conquista il terzo posto nella classifica di squadra cadette alle spalle di Lombardia e Liguria.
Da segnalare, tra le individualiste, il 25mo posto di Chiara Magnino (Atl. Saluzzo).

 

CADETTI. Migliore dei piemontesi il campione regionale in carica Mattia Galliano (Roata Chiusani) 12mo dopo aver perso la volata per il 10mo posto. Alle sue spalle Widly Nocenti (Derthona Atletica) 23mo, Lorenzo Caretti (GAV) 27mo, Giacomo Bruno (Atl. Pinerolo) 30mo. La classifica di squadra vede il Piemonte cadetti al 5° posto alle spalle di Lazio, Lombardia, Trentino e Sicilia.

 

CLASSIFICA COMBINATA DI RAPPRESENTATIVA. Il Piemonte sale sul podio nel trofeo per le regioni conquistando il terzo posto con 666 punti alle spalle di Lombardia (vincitrice con 736 punti) e Lazio (secondo con 686 punti). La nostra regione migliora così il 5° posto ottenuto lo scorso anno a Fiuggi e torna ad affermarsi come una delle regioni maggiormente specializzate nella corsa campestre.

 

RISULTATI

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: