COMUNITA’ MONTANE IN FESTA



Domenica pomeriggio presso il Centro Congressi della Regione Piemonte si è svolta la premiazione del 2° Gran Premio Comunità Montane che ha visto la partecipazione di 7601 atleti toccando 13 centri montani dell’arco alpino piemontese da Celle Macra a Varzo.
L’Assessore alla Montagna Roberto Vaglio ha ringraziato gli sportivi per l’impegno dimostrato in una disciplina faticosa e impegnativa come la corsa in montagna che ha contribuito a far riscoprire le realtà meravigliose delle nostre montagne.
Ha sottolineato il crescente successo dell’iniziativa che ha consentito l’assegnazione alla nostra Regione a Sauze d’Oulx della 20° Coppa del Mondo di Corsa in Montagna e del Campionato Mondiale Master.
Il consigliere regionale Oreste Rossi ha confermato l’appoggio di tutta la Regione all’iniziativa che verrà riproposta nel 2004 interessando nuove località e Comunità Montane.
Infine il Presidente Regionale del Coni Gianfranco Porqueddu ha portato il saluto e l’apprezzamento per l’attività svolta.
E’ iniziata quindi la premiazione con la consegna dei Trofei Adulti al Giò 22 Rivera e Giovanile alla Podistica Valle Varaita e alla Comunità Montana Basse Valle Susa e Cenischia. Sono quindi stati premiate le altre 27 Società e i 68 atleti classificati.

Condividi con
Seguici su: