CENTRI ESTIVI NAZIONALI. Sette i convocati per il Piemonte



Torino (TO) 28 luglio. Sono sette i giovani piemontesi convocati dal Direttore Tecnico delle squadre giovanili Stefano Baldini per i centri estivi degli Allievi in calendario a Cles e a Camerino dal 24 al 28 agosto.

Per scelta tecnica e per garantire un sostanziale turnover, non sono stati selezionati gli azzurrini che hanno partecipato alle rassegne giovanili estive ovvero i Campionati Mondiali Allievi di Cali, gli Europei Juniores di Eskilstuna e gli EYOF in corso a Tbilisi

A CLES si riuniranno gli specialisti di marcia, mezzofondo e ostacoli. Tra loro i piemontesi Valentina Gemetto (Atl. Saluzzo) e Francesco Breusa (Atl. Pinerolo), campioni italiani allievi rispettivamente dei 3000m in 10:06.36 e dei 2000 siepi in 6:10.93. A Cles ci sarà anche Aurora Casagrande Montesi (Sisport), convocata per i 400hs, specialità nella quale ha conquistato il 4° posto ai Campionati Italiani di categoria di Milano.

A CAMERINO invece raduno per velocità, salti e lanci con la presenza di quattro atlete piemontesi. Leila Fanta Kone (Sisport) per il salto in lungo; e le velociste Ilaria Dal Cucco (ASD Gravellona VCO), Virginia Schieda (Atl. Pinerolo) e Martina Stanchi (Atl. Piemonte).

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: