Bando Borsa di Studio Lenzi

29 Gennaio 2019

La Borsa di Studio, promossa da Smart Atletica, ha l’obiettivo di supportare la formazione di un giovane atleta, che abbia conseguito buoni risultati nella scuola, nell’atletica e nella musica.

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa e bando relativo alla Borsa di Studio Giampaolo Lenzi 2018.

Nasce dalla volontà di un gruppo di amici del Prof. Lenzi e di Smart Atletica, nell’ambito dei propri obiettivi istituzionali ed in particolare a quelli legati alla formazione.

La Borsa di Studio ha l’obiettivo di supportare la formazione di un giovane atleta, che abbia conseguito buoni risultati nella scuola, nell’atletica e nella musica, grande passione di Giampaolo Lenzi, tecnico che ha dato grande impulso allo sviluppo del mezzofondo e fondo in Italia, attraverso l’approfondimento culturale delle tematiche legate alle lunghe distanze, maratona in particolare e che ha ricoperto diversi ruoli federali, compreso quello di Direttore Tecnico del Settore Maschile nel periodo 1995-2000.

La Borsa di Studio “Giampaolo Lenzi” consentirà all’assegnatario/a di approfondire temi di proprio interesse riservati al mondo della scuola, dell’atletica e della musica. Nel processo di finalizzazione dei progetti oltre a Smart Atletica saranno coinvolti la Società sportiva di appartenenza dell’assegnatario/a, il tecnico personale e la famiglia.

La cifra messa a disposizione (vedasi lo specifico Bando) può e deve essere impegnata e spesa solo nel perseguimento di progetti sopra descritti e non per altre finalità, perché è questa la modalità che più rispecchia una vera crescita e lo sviluppo delle capacità del soggetto, olte ad essere in linea con i principi dell’associazione e quelli di Giampaolo Lenzi.

La Commissione Aggiudicatrice è composta dal Consiglio Direttivo di Smart Atletica, dalla figlia di Giampaolo Lenzi, violoncellista di livello internazionale e da amici e appassionati di musica e atletica dello stesso Giampaolo Lenzi. Insieme alla famiglia, alla società e al tecnico dell’assegnatario/a, “Smart Atletica” svolgerà un rigoroso controllo affinché vengano rispettate le finalità e gli obiettivi esplicitati nel Bando della Borsa di Studio “Giampaolo Lenzi 2018”.

(da comunicato Smart Atletica)

BANDO BORSA DI STUDIO LENZI



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate