Atletica leggera: Domenica a Prato Sesia il 23° cross del Panaton

Sabato prossimo, a Borgomanero, si chiude il provinciale giovanile di corsa campestre

Che la 23esima edizione del Cross del Panaton potesse essere a rischio a causa delle incessanti piogge che hanno funestato il Piemonte lo scorso weekend stava nell’ordine delle cose, d’altronde gli organizzatori di altri eventi concomitanti, come la Maratona di Torino, erano infatti stati costretti ad alzare bandiera bianca di fronte alla furia degli elementi. Ma i dirigenti del GS Fulgor Prato Sesia non si sono persi d’animo e, nonostante un tracciato di gara completamente inzuppato e fangoso rischiasse di mettere in difficoltà anche i concorrenti più volenterosi, hanno deciso di dar vita lo stesso alla manifestazione.

Nel settore giovanile le affermazioni tra i ragazzi sono arrise a Silvia Signini (Area Libera Borgomanero) e aAndrea Bagnati (Atl. Bellinzago), mentre nei cadetti Micol Codini (Atl. Ovest Ticino) e Gregorio Del Signore (GAC Pettinengo) hanno dimostrato d’essere gli atleti maggiormente in condizione. Nelle categorie assolute, invece, successi negli allievi per Nicole Coppa (Bracco) e Matteo Riva (Atl. Vercelli), mentre nei senior assolo in ambito femminile per Gloria Barale (Cus Torino) che ha lasciato a oltre un minuto di distanza la seconda classificata, Marta Menditto (Atl. Alessandria), con Arianna Niccolai (Cus Torino) a completare il podio. Nella prova maschile, invece, testa a testa avvincente tra Francesco Carrera (Casone Noceto) e il kenyano Joash Koech (Atl. Potenza Picena), risoltosi a favore del padrone di casa per pochi secondi, con il vincitore dell’anno scorso, Italo Quazzola, altro valsesiano del Casone Noceto, a classificarsi in terza posizione. Da rimarcare, infine, la vittoria nella prova amatoriale di Francesco Guglielmetti (GS Fulgor) che ha preceduto  Paolo Bertaia (GS Brancaleone).

RISULTATI PRATO SESIA

L'ultimo appuntamento istituzionale della stagione è previsto per questo sabato, 30 novembre, a Borgomanero,con il 2° Cross di villa Marazza. Ad allestire la manifestazione le società Area Libera e Si-Sport Santo Stefano: l’inizio delle gare sarà previsto nel primo pomeriggio. La gara sarà la tappa conclusiva del Trofeo Provinciale giovanile; di quello assoluto sono già state stilate le classifiche che si possono trovare nell'area dedicata del sito.

DISPOSITIVO BORGOMANERO

CLASSIFICHE TROFEO PROVINCIALE CROSS ASSOLUTO



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate