Atletica Leggera: Grande successo sabato del Cross del Ticino

E domenica appuntamento a Prato Sesia con il Cross del Panaton 

La stagione della corsa campestre novarese è proseguita con grande successo lo scorso 16 novembre, data di svolgimento della 17° edizione del Cross del Ticino, evento organizzato dall’Atletica Galliate nei prati adiacenti il laghetto di pesca sportiva Nuovo Lago Maggiore, in località Ponte Ticino. La manifestazione era riservata solo al settore giovanile: quasi 200 ragazzi si sono dati battaglia su un percorso già duro, ma reso ancora più impegnativo dalle continue e pesanti piogge dei giorni precedenti. La gara era anche valida come prima tappa del campionato novarese individuale e anche quale prova unica di selezione in vista di una rappresentativa regionale prevista per il 1° dicembre in quel di Casalmaggiore e riservata agli under 16 e agli under 18.

Le gare agonistiche sono state appannaggio dei ragazzi Benedetta Billo (Atl. Bellinzago) e Mirco Fragola (Ovest Ticino), dei cadetti Adele Roatta (Atl. Mondovì) e Gregorio Del Signore (GAC Pettinengo), e degli allievi Arianna Reniero (Atl. Gaglianico) ed Elia Mattio (Pod. Valle Varaita). Rilevante pure  presenza dei giovanissimi del settore esordienti, quasi un centinaio al via delle differenti prove, a dimostrazione di una vitalità straordinaria del settore della corsa sui prati.

RISULTATI GALLIATE

E la stagione del cross non accenna certo ad arrestarsi: questa domenica, 24 novembre, è infatti in calendario l’edizione numero 23 del Cross del Panaton, gara a carattere nazionale organizzata dal GS Fulgor. Come consuetudine, la manifestazione si terrà nei pressi della frazione Baragiotta in quel di Prato Sesia e si dividerà in due fasi. Al mattino si disputeranno le prove del settore giovanile, mentre al pomeriggio quelle degli assoluti. Attesi sul percorso pratese diversi “big” del movimento atletico nazionale desiderosi di portarsi a casa il ricco monte premi messo in palio del comitato organizzatore.

DISPOSITIVO PRATO SESIA



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate