Assegnati a Cameri i titoli piemontesi individuali Giovanili di Cross



Cameri (NO) 6 marzo. L’Atletica Ovest Ticino ha organizzato alla perfezione il 12° Cross Villa Pichetta, valido per l’assegnazione dei titoli individuali giovanili di cross country. Il tracciato, modificato rispetto alle edizioni precedenti, ha messo a dura prova i 266 partecipanti che hanno dovuto affrontare due impegnative salite inserite nel circuito.

 

Supremazia dei mezzofondisti dell’Unione Giovane Biella di Clelia Zola che hanno vinto tre dei sei titoli in palio. A segno nella categoria Cadette Valeria Ruffino che ha distanziato di 12” Fatima Et Tabaa (Sisport Fiat) e di 14” Federica Cerutti (Atl. Frattini Borgomanero).

 

Netta la vittoria anche di Matteo Moro tra i Cadetti con un margine di 25” sul secondo classificato Luis Dematteis del Sanfront. Il terzo gradno del podio è stato conquistato da Simone Tacchini (Sport&Sportivi).

 

La terza perla per i colori dell’UGB è stata messa a segno da Greta Gamba nella categoria Ragazze. La vittoria è arrivata allo sprint sulla biellese del Bugella Sport Stefania Biscuola; terza a tre secondi dalla vincitrice Elisa Olivero (GS RIV SKF E Agnelli Villar Perosa). Gara molto combattuta con le prime sette classificate in 14 secondi.

 

Il titolo piemontese nella categoria Ragazzi è stato vinto da Simone Lasina. Il portacolori dell’Atl. Valpellice ha regolato di 5 secondi Daniele Mainardi (Atl. Pec) e Filippo Giordano (Bugella Sport) terzo al traguardo con un distacco di sei secondi.

 

I titoli nella categoria Esordienti A sono andati a Gabriele Usan (Atl. Bellinzago) ed a Imen Mouelhi (Atl. Saluzzo).

Buona la partecipazione nella gara di contorno riservata agli Assoluti con al via 86 atleti. Netta la supremazia della Promessa Haddoumi Nassin (GS Ermenigildo Zegna) che ha battuto Oiyat Sala (100 Torri Pavia) e Valerio Gullì (Esercito).

 

Tra le donne vittoria della Junior Warda Zeroual (Ugb) 41a assoluta. Battute Marta Gariglio (GS Splendor Cossato) e Marina Plavan (GS Riv Skf) terza e prima tra le Master. Ritorno alla vittoria nella categoria Allieve per Federica Scidà (GS Chivassesi) su Melissa Zanoletti (Sanfront) ed Elisabeth Garda (Ugb).

 

Tra gli Allievi si è imposto Fabio Pertile (Atl. Bellinzago) su Matteo Pramaggiore (Bugella) e Manuel Solavaggione (Pod. Valle Varaita).

 

Nei prossimi giorni saranno diramate dai responsabili Dotti e Zola le convocazioni dei migliori mezzofondisti che prenderanno parte a Sabaudia (LT) il prossimo 20 marzo al Campionato italiano individuale e per regioni Cadetti/e ed al Trofeo per regioni Allievi/e. (mt)  



Condividi con
Seguici su: