Area Tecnica: successo per il Convegno di Ivrea



Ivrea (TO) 20 marzo. Successo per l’ottava edizione del convegno Sport Istruzioni per l’uso organizzato al Liceo Gramsci di Ivrea, seconda iniziativa stagionale del Progetto Atletica Dora Baltea 2010.

Le società organizzatrici dell’AVIS Atl. Ivrea. Del GruppoPiù Atl. Canavesana e dell’Atl. Pont Donnas hanno proposto ai presenti le relazioni di Maurizio Garufi, Luca Tizzani e Paolo Moisè. Il convegno era valido anche per il rilascio di 0,5 crediti per i tecnici Fidal. 

Maurizio Garufi ha sviluppato il tema della forza esplosiva dall’ovvio al sorprendente ed ha esposto metodi di valutazione low cost per l’analisi cinematica bidimensionale dei movimenti puramente verticali. Luca Tizzani ha relazionato sulla preparazione dei giovani mezzofondisti in Europa sulla base di quanto emerso ad un recente convegno in Finlandia. Paolo Moisè ha portato l’attenzione sul tema l’allenamento funzionale: atletica leggera o solo sport situazionali?

In palestra con i suoi collaboratori ha poi proposto esercitazioni per piccoli gruppi. Il coordinatore del convegno, Gianni Mauri, ha aperto il pomeriggio eporediese insieme ai saluti istituzionali dell’Assessore allo Sport della Città di Ivrea Matteo Olivetti, del Presidente Fidal Piemonte Maurizio Damilano, e del Presidente del GruppoPiù Mirco Mion.

A sostenere il convegno Sport Istruzioni per l’uso oltre al GruppoPiù, CSC, Più Servizi, Due Più, Tecnocasa ed AVIS.

Le relazioni del convegno sono state pubblicate sul sito www.dorabaltea.it

Nella foto un momento del convegno

(Fonte: Atl. Ivrea - Carmen Gasparini)



Condividi con
Seguici su: