Area Tecnica: partito il progetto Prove Multiple. Bene il primo raduno



Gaglianico (BI) 6 aprile. Partito il nuovo progetto Fidal Piemonte Prove Multiple con il raduno di oggi a Gaglianico. Successo per il collegiale che ha visto la partecipazione di 19 atleti, dalle categorie cadetti in su, con la presenza di tutti gli specialisti regionali di primo piano che hanno lavorato con la supervisione del referente regionale di settore Luciano Mazzon e la collaborazione dei tecnici sociali.

Con loro hanno preso parte alla sessione di lavoro i referenti i tecnici specialisti Roberto Amerio, referente regionale del settore ostacoli, e Valeria Musso, specialista del salto in alto e collaboratrice del referente regionale del settore salti.

Per ogni atleta si è fatta una scheda tecnica e sono state individuate le carenze tecniche sulle diverse specialità in modo da lavorare su di esse con i referenti di settore e i tecnici specialisti. Molto apprezzato il lavoro su ostacoli e salto in alto al centro della sessione odierna perchè impostato da Amerio e Musso nell'ottica delle prove multiple, necessariamente diversa da quella di un purista della disciplina.

Da sottolineare, oltre alla motivazione dei partecipanti, anche l’accoglienza riservata dal Comune di Gaglianico, Maurizio Raisi, con la presenza sul campo dell’Assessore allo Sport a portare i saluti della comunità locale.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: