Area Tecnica: il raduno di Crodo



Crodo (VB) 7 settembre. Dal 26 al 31 agosto a Crodo in Valdossola si è svolto il raduno giovanile dei settori di marcia e mezzofondo. Circa 60 gli atleti presenti che hanno svolto un periodo di attenta preparazione guidati, oltre che dai propri tecnici sociali, dai referenti regionali di settore e dal Fiduciario Tecnico Regionale Clelia Zola.

Durante il raduno sono poi state gradite le visite dei consiglieri regionali Flavio Faure e Mauro Riba.

Il clima positivo del raduno, fatto di scambio di esperienze e di confronto tra tecnici e atleti, oltre che ricco di momenti di aggregazione, è stato reso ancora più stimolante dalla presenza di tre atleti di livello internazionale: Valentina Costanza (più volte nazionale di cross e in pista con le categorie giovanili e assolute), Valeria Roffino (primatista nazionale giovanile nelle siepi, anche lei più volte impegnata nelle competizioni internazionali di cross e su pista) e Andrea Scoleri (nazionale agli europei junior del 2009 sulle siepi). Come è stato per Marco Fassinotti al raduno di Mondovì, si tratta di atleti che hanno frequentato da giovanissimi questi incontri collegiali e che tornano con piacere, a proprie spese, nei luoghi che li hanno visti formarsi: un ulteriore dimostrazione che lo sport è anche voglia di stare insieme e di divertirsi e senz’altro uno stimolo per i giovanissimi in raduno che stanno iniziando a scoprire l’atletica.

Di grande rilevanza dal punto di vista tecnico infine la visita a Crodo del Professor Silvano Danzi, responsabile nazionale del settore mezzofondo, che ha così potuto vedere in azione i giovani talenti piemontesi del settore.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: