Area Tecnica: i piemontesi ai raduni per macroarea e le sedi



Torino (TO) 24 marzo. Il 10 e 11 aprile di scena i raduni territoriali dei vari settori vedranno questa volta accorpata la marco area nord ovest, quella del Piemonte, con la macro area nord est.

Già visto che Modena sarà la sede degli specialisti degli ostacoli e del salto in alto (Lucisano e Gadaleta i convocati piemontesi), vediamo ora una panoramica degli altri settori.

LANCI: peso e martello saranno ospitati a Schio. Per il Piemonte convocati il martellista Lorenzo Puliserti (Atl. Vercelli 78) e la pesista Ambra Zucca (Sisport).
A Savona si riuniranno invece gli specialisti di giavellotto e disco, tra cui Ilaria Marchetti (Cus Torino).

MEZZOFONDO: insieme alla marcia troverà collocazione a San Vincenzo (LI), come da abitudine. Convocati Marouan Razine (Cus Torino), indiscusso dominatore tra gli junior della stagione di cross (qui convocato per i 1500 e i 3000 metri), Alessandra Giraudo (Atl. Saluzzo) per i 1500 metri, e Maurizio Tavella (Avis Bra) per i 3000 siepi, rispettivamente ottava e settimo nelle rispettive categorie ai campionati individuali di cross di Formello.

VELOCITA': la sede prescelta è Udine. Convocazione per Martina Amidei (Cus Torino), campionessa italiana indoor dei 60 metri e maglia azzurra all’incontro internazionale under 20 di Ancona con Germania e Francia.

LUNGO, TRIPLO, PROVE MULTIPLE: forse il raduno più numeroso come numero di partecipanti, avrà luogo a Saronno. Il Piemonte sarà rappresentato per il salto in lungo da Carlotta Guerreschi (Vittorio Alfieri Asti), Giulia Liboà (Atl. Mondovì), Giulia Melardi (Atl. Mizuno), quest’ultima convocata anche per il triplo.
Per le prove multiple invece saranno presenti Matteo Omedè (Vittorio Alfieri Asti) e Arianna Curto (Cus Torino).

Tutti gli atleti sono convocati ai raduni con i propri tecnici sociali; la convocazione inoltre è estesa ai referenti regionali di settore.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: