Area Tecnica: grande successo (100 iscritti) per il Corso Aspirante Tecnico partito nel weekend



Mondovì (CN) 17 ottobre. Grande successo per il Corso di Aspirante Tecnico di Atletica Leggera organizzato da Fidal Piemonte che ha preso il via nel fine settimana appena concluso a Mondovì. 100 gli iscritti che si sono ritrovati sabato 15 e domenica 16 ottobre presso il Centro Sportivo Beila per questa prima fase dell’iter formativo finalizzato al conseguimento della qualifica di tecnico da inquadrare nel livello “Istruttore” di Atletica Leggera, valido per la conduzione – con l’assistenza e supervisione di un tecnico di livello superiore - di attività di allenamento e di insegnamento delle basi del gesto atletico agli atleti di ogni categoria federale nelle fasi di avviamento alla pratica dell’atletica leggera, con particolare riferimento ai giovani principianti e all’insegnamento sportivo in ambito promozionale e scolastico.

Il corso è stato tenuto da Alfonso Violino e Riccardo Frati, formatori FIDAL che hanno frequentato e concluso il percorso ad hoc stabilito dal Centro Studi Federale. Supervisione di Paolo Moisè, responsabile Fidal Piemonte per la formazione.

L’iter formativo proseguirà con il tirocinio (fase B) e con il Corso Istruttore (fase C) per il quale i partecipanti saranno divisi in tre gruppi a seconda della provenienza geografica.

I materiali didattici utilizzati in questo primo incontro saranno presto disponibili sul sito www.fidalpiemonte.it nella sezione Punto Tecnico (sotto menù del Settore Tecnico).

Prossimo appuntamento con la formazione il Convegno Tecnico Nazionale organizzato da Fidal Piemonte che quest’anno celebra la 5° edizione. Data prevista: metà dicembre.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: