Aniko Kalovics vince alla grande la Stramilano



Milano 10 aprile. Aniko Kalovics non poteva scegliere un palcoscenico più prestigioso per la prima vittoria con il Running Team CO-VER MAPEI: l’atleta ungherese si è infatti aggiudicata in modo netto la Stramilano, disputatasi oggi con la spettacolare conclusione nell’Arena.

La campionessa di Szombathely ha condotto dal primo all’ultimo metro la mezza maratona milanese, staccando di ben 42” la seconda arrivata, Vincenza Sicari, nonostante un fastidioso dolore ad un ginocchio: 1h11’57” il suo tempo finale. Bella prova anche per Tiziana Alagia, quarta in 1h14’10”.

In campo maschile da ricordare il 6° posto di Solomon Bushendich, in 1h01’23”, nella gara vinta dal keniano Kiprotch; ottavo posto, in 1h02’45”, per Giuliano Battocletti, di gran lunga il primo degli italiani, mentre Paul Lokira e Vasyl Matviychuck hanno concluso rispettivamente al nono (1h02’48”) e al decimo (1h03’13”) posto.

Il Running Team CO-VER MAPEI era impegnato anche in Francia: il vincitore dell’edizione 2004 della Milano City Marathon, Daniel Cheribo, ha infatti partecipato alla ventinovesima edizione della Maratona di Parigi.

Il quinto posto finale, in 2h10’13”, non rende giustizia alla reale forza dell’atleta keniano, che è stato attardato da alcuni problemi fisici. Resta comunque positiva la prova del portacolori del Running Team CO-VER MAPEI: il ventiquattrenne atleta è rimasto a lungo con i migliori, dimostrando di poter recitare un ruolo di primo piano anche nelle grandi maratone internazionali. (ivo casorati)



Condividi con
Seguici su: