A Torino la Santander Mezza Maratona

15 Aprile 2016

Domenica 17 aprile si disputerà la 2° edizione della “Santander Mezza Maratona Città di Torino”, corsa che attraversa i luoghi più belli del capoluogo piemontese

Domenica 17 aprile si disputerà la 2° edizione della “Santander Mezza Maratona Città di Torino”, corsa che attraversa i luoghi più belli del capoluogo piemontese.

Il programma della giornata prevede oltre alla tradizionale distanza di 21 km competitiva anche la 10 km “Santander Torino Running” sul medesimo percorso della Mezza (ma a giro unico), con partenza e arrivo in Piazza San Carlo.

La giornata sarà aperta dalla Corsa/Camminata non competitiva “3km per la Ricerca” aperta a tutti, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo.

A dare il via agli appuntamenti di domenica ci sarà una “podista d’eccezione”: Cristina Chiabotto, che in qualità di madrina della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro  e testimonial della corsa per Candiolo, guiderà la camminata di 3 km che vedrà la partecipazione di numerosi ambassador del mondo dello sport e dello spettacolo: Ciro Ferrara, Claudio Sala, Marco Ferrante, Costanza Coen, Elena Barolo, Francesco Federico Ferrero, Davide Scabin.

Anche quest’anno il weekend della Santander Mezza Maratona Città di Torino sarà aperto da un appuntamento imperdibile con alcuni racconti sugli “Eroi dello Sport”, un incontro a ingresso libero in programma venerdì 15 aprile alle ore 21 nella sala conferenza dell’hotel NH Lingotto che vedrà Paolo Viberti, storico giornalista di Tuttosport e firma d’eccezione del giornalismo sportivo italiano, intervistare quattro grandi nomi dello sport tricolore: Stefania Belmondo, Mauro Berruto, Ciro Ferrara e Italo Zilioli.

Sabato 16 aprile è invece una giornata tutta dedicata alle famiglie con i bambini che potranno partecipare alla“Kids Run”, la corsa per tutti i piccoli runner da 0 a 12 anni, senza dimenticare le sessioni di fitness e palestra all’aria aperta nel cuore del centro città. 

 



da comunicato stampa organizzatori



Condividi con
Seguici su: