10km. I piemontesi per il match con la Francia

07 Ottobre 2016

Pietro Riva, Sergiy Polikarpenko, Dario De Caro, Italo Quazzola ed Eleonora Curtabbi saranno con la nazionale a Rennes il 9 ottobre per l'Incontro Internazionale a Rennes

Domenica 9 ottobre saranno cinque gli atleti piemontesi impegnati con la maglia azzurra per il tradizionale incontro internazionale giovanile (under 20 e under 23) di corsa su strada: si tratta di Pietro Riva, Sergiy Polikarpenko, Dario De Caro, Italo Quazzola, Eleonora Curtabbi. Avversari i pari età francesi che giocheranno in casa visto che il match si svolgerà a Rennes, in Bretagna, all’interno della 35ma edizione della manifestazione Tout Rennes Court.

Nella categoria juniores maschile il cuneese Pietro Riva (Fiamme Oro) si presenta da vincitore dell’incontro 2015 a Cremona e da campione italiano in carica (bissato il titolo del 2015); il suo primato personale è 30:06 mentre a luglio in occasione dei Mondiali U20 in pista ha corso in 29:25.09, suo record in pista. Riva ha quindi tutte le carte in regola per presentarsi come favorito della vigilia.

Nella categoria juniores maschile ci saranno anche i torinesi Dario De Caro e Sergiy Polikarpenko, entrambi in forza al CUS Torino; il loro esordio in nazionale risale a luglio ai Mondiali U20 dove furono al via dei 5000m. A Foligno in occasione dei campionati italiani dei 10km chiusero rispettivamente al terzo e al secondo posto in 31:07 e 30:48, tempi che corrispondono ai loro primati personali.

Ancora al maschile, tra gli Under 23 sarà ai nastri di partenza Italo Quazzola (Atl.

Casone Noceto), specialista delle siepi che sui 10km vanta un primato personale di 30:20 stabilito nel 2014.

Al via della prova femminile dei 10km nella categoria juniores ci sarà Eleonora Curtabbi (CUS Torino), anche lei come Quazzola specialista delle siepi di cui è campionessa italiana di categoria. Ai Mondiali U20 di Bydgoscz vestì la maglia azzurra proprio nelle siepi mentre sui 10km ha un personale di 38:44 corso ai tricolori di Foligno, occasione nella quale conquistò la medaglia di bronzo.


LA SQUADRA ITALIANA/Italian Team

UOMINI/Men    
Under 23    
Samuele DINI G.A. Fiamme Gialle/Atletica Livorno
Alessandro GIACOBAZZI A.S. La Fratellanza 1874
Omar GUERNICHE CUS Pro Patria Milano
Italo QUAZZOLA Atl. Casone Noceto
Under 20    
Ademe CUNEO Atl.


Cento Torri Pavia

Dario DE CARO CUS Torino
Sergiy POLIKARPENKO CUS Torino
Pietro RIVA G.S. Fiamme Oro Padova/Atletica Alba
     
DONNE/Women    
Under 23    
Giulia MATTIOLI Calcestruzzi Corradini Excels.
Maria Chiara CASCAVILLA U.S. Giovani Atleti Bari
Silvia OGGIONI Pro Sesto Atl.
Christine SANTI C.S. Esercito/A.S. La Fratellanza 1874
Under 20    
Eleonora CURTABBI CUS Torino
Azzurra ILARI Atl. Amat. Osimo
Nicole Svetlana REINA CUS Pro Patria Milano
Silvia SALERA S.S. Lazio Atletica Leggera

 

LA SQUADRA FRANCESE/French Team


IL SITO DELLA MANIFESTAZIONE



Condividi con
Seguici su: