"A Scuola con il Campione Paralimpico". Acunto e La Barbera il 22 febbraio a Torino



Torino (TO) 18 febbraio. Arriva a Torino "A scuola con il campione paralimpico", l’iniziativa partita da Grosseto nell’ambito della campagna promozionale A World of Athletics per sostenere i Campionati Europei Paralimpici di Atletica Leggera in programma allo Stadio Zecchini del capoluogo maremmano dal 10 al 16 giugno prossimi.

Ad essere ospiti degli Istituti Scolastici Giulio e Regina Margherita saranno due veterani della Nazionale paralimpica, la lanciatrice in carrozzina Carmen Acunto e il lunghista amputato Roberto La Barbera.

L’incontro realizzato in collaborazione con l’Ufficio Educazione Fisica di Torino è previsto per lunedì 22 febbraio alle ore 11:00 nell’Aula Magna di Via Valperga Caluso. Gli studenti avranno l’occasione di conoscere da vicino le storie di sport e di vita dei due atleti piemontesi, che racconteranno le emozioni e i successi che hanno accompagnato i tanti anni di carriera vissuti con la maglia azzurra.

All’evento prenderanno parte il Presidente della FISPES e vicepresidente vicario del Comitato Italiano Paralimpico Sandrino Porru, il Presidente FIDAL Piemonte Maurizio Damilano, il Presidente del CIP Piemonte Silvia Bruno, il Coordinatore dell’Ufficio Educazione Fisica di Torino Renzo Suppo, il Direttore di Fiat Autonomy Umberto Murazio e Tiziana Nasi

Il progetto nelle scuole è finalizzato al reclutamento dei volontari non solo in vista della rassegna continentale, ma anche per gli Italian Open Championships, la tappa italiana del circuito mondiale IPC Athletics Grand Prix che si svolgerà sempre a Grosseto dall'8 al 10 aprile.

 

(Fonte: Ufficio Stampa FISPES)



Condividi con
Seguici su: