“Anche Io Atletica!”, è lo sport di tutti

20 Settembre 2021

Ispirati dalle imprese di Tokyo, raccontiamo insieme la voglia d’atletica che c’è in Italia: pubblicate sui social le foto dei vostri allenamenti! Con l’hashtag #ancheioatletica. E chi vuole iniziare, può cercare la società più vicina

E tu che sport fai? Anche Io Atletica! Le emozioni delle Olimpiadi di Tokyo sono vive negli occhi e nel cuore di tutti gli italiani, ispirazione per migliaia e migliaia di giovani. Le cinque medaglie d’oro in Giappone hanno acceso la passione e l’interesse di tanta gente, affascinata dalle imprese di Gianmarco Tamberi e Marcell Jacobs, di Massimo Stano e Antonella Palmisano, della staffetta con Lorenzo Patta, Marcell Jacobs, Fausto Desalu e Filippo Tortu, dal cammino olimpico di Nadia Battocletti e Yeman Crippa.

Sono proprio i loro volti, le loro esultanze dopo i trionfi olimpici, l’immagine principale della campagna social e di stampa “Anche Io Atletica” che vuole promuovere ancora di più l’avvicinamento alla pratica dell’atletica leggera, da parte degli sportivi di ogni età e in tutte le regioni italiane. L’effetto-Tokyo, l’onda lunga dei risultati eccezionali del mese di agosto (e dell’intera stagione), è già visibile sui campi di tutta Italia, gestita con impegno e professionalità dalle società di ogni angolo del Paese, grazie alla passione e al lavoro quotidiano di tecnici e dirigenti infaticabili. Con questa iniziativa si racconta la voglia d’atletica che si respira in tutta Italia e il desiderio di sentirsi parte di un’unica grande famiglia, colorata d’azzurro. La famiglia dell’Atletica Italiana.

Chi non ha ancora cominciato con l’atletica ed è interessato a farlo, può entrare direttamente a contatto con questo mondo consultando l’elenco dei club sul sito fidal.it (clicca qui - sezione Anche Io Atletica nel menù principale) e cercando la società del proprio territorio.

Nell’iniziativa sono stati coinvolti i club e i loro atleti, i comitati regionali e gli atleti azzurri, con lo scopo di diffondere ancora di più la nostra disciplina e costruire un racconto collettivo sui social network, attraverso le foto degli allenamenti attuali o di quando gli atleti hanno cominciato ad allenarsi da piccoli: hashtag #ancheioatletica. Così da trasmettere il messaggio della vivacità del movimento e della bellezza dell’atletica, a tutti i livelli. Non soltanto alle Olimpiadi ma anche - e soprattutto - nelle piste, nelle pedane e sulle strade dove si alimenta il movimento di base e dove prima di insegnare a diventare campioni, ci si diverte e si abbracciano i sani principi, la lealtà, la sportività, il rispetto per se stessi e per l’avversario.

Tokyo ha fatto la storia e ha detto che si può sognare.

Possono farlo tutti.
Anche tu.

Ecco tutte le società FIDAL del Trentino: http://www.fidal.it/mappa.php?x=1&regione=TN
Ecco tutte le società FIDAL: http://www.fidal.it/regioni.php?x=1


Scarica i materiali da utilizzare:
 Post social | Instagram story | Locandina personalizzabile
Per le società c’è la possibilità di utilizzare la locandina personalizzabile, al fine di promuovere le proprie attività, aggiungendo le info utili per gli allenamenti, gli orari, l’indirizzo del campo e i contatti 

Hashtag ufficiali: #ancheioatletica #atletica #atleticatrentina



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate