È (quasi) Halloween con il Trofeo Athletics

27 Ottobre 2019

A San Cesareo evento autunnale a tema col mezzofondo. Si accumulano punti per la classifica finale. Ecco chi si è distinto nella prima prova del campionato della FIDAL Roma Sud-Opes

di Moreno Saddi

Lo stadio comunale di San Cesareo, ha ospitato la prima prova del campionato della FIDAL Roma Sud-Opes, denominato “Trofeo Autunnale Athletics di Mezzofondo 2019”. Il responsabile organizzativo è Alessandro Carletti, col referente iscrizioni Stefano Troia.

PRIMA PROVA IN PISTA – È autunno, ma la giornata appena trascorsa in pista per la prima prova del trofeo Athletics, è sembrata del tutto primaverile. La manifestazione è stata rallegrata dalla cornice in tema festaiola, la Halloween Run. Tanti giudici infatti erano vestiti con i costumi ispirati a questa festa e anche l’allestimento del podio aveva zucca e relativo numero a tema.

Grande partecipazione degli atleti (oltre 300) e spalti gremiti.

I PUNTI – L’ottenimento dei punti validi per la classifica finale del campionato, in questa gara provenivano dalle gare del mezzofondo; mentre quelle dei concorsi erano solamente extra.

LE PRESTAZIONI NEL MEZZOFONDO – Per gli esordienti M10, da sottolineare l’ottimo tempo negli 800, di Valerio Ciaramella (Lib.Atl. Castelgandolfo-Albano) che, con 2:21.30 si avvicina notevolmente al primato regionale di 2:19.4 stabilito da Antonio Feragnoli nel 2013. Nella categoria ragazze, ancora un crono di rilevo nei 1000 per Ginevra Di Mugno (Atletica Frascati) a tre settimane dal primato personale, oggi al traguardo in solitaria con il tempo di 3:09.26. Al maschile buona affermazione per Gabriele Cocca (AD Maiora Frascati), tempo finale 3:10.05. Sfida in casa dell’Atletica Frascati nella categoria cadetti, per i primi due posti nei 2000 metri: Francesco Grieco (6:15.71) ha la meglio su Alessio Fabri (6:17.39).

In ambito femminile sfida tra le due atlete della Castelgandolfo-Albano, Cecilia Plini: 7:25.36 precede la compagna Sara Vezza: 7:32.00.

EXTRA CONCORSI ESORDIENTI – Nel lungo bel salto di Ian Davide Muraro (Atl. Villa Gordiani-G.Castello) con 3,64 e Sofia Mosti (Atletica Frascati) con 3,44. Nel vortex i primi posti sono appannaggio dei frascatani: Leonardo Di Mugno con un lancio a 40,04 metri e Sofia Corini con 24,74 metri.

MEZZOFONDO EXTRA ASSOLUTI – Chiusura della giornata di gare con i 3000 metri, svolta dalla categoria allievi in su. Vince Tito Marteddu delle Fiamme Gialle Simoni in 8:51.22 la sfida con gli atleti della RCF Roma Sud, Federico Pieragostini (9:11.22) e Viorel Lache (9:44.47). L’unica partente, l’allieva Francesca Amadori (ACSI Italia Atl.), ottima interprete delle prove multiple, conclude i 3000 in 12:07.71.

La seconda prova del Trofeo Autunnale Athletics, prevede l’appuntamento il 10 novembre a Frascati dentro Villa Torlonia. Valida anche per il campionato regionale di corsa su strada per le categorie ragazzi, cadetti, allievi. Inoltre sarà valido per il campionato provinciale FIDAL Roma Sud, categorie ragazzi e cadetti.

File allegati:
- TUTTI I RISULTATI

Valerio Ciaramella Lib.Atl. Castelgandolfo-Albano si distingue negli 800 esordienti M10


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate