Zurigo: personale Del Buono, bene Martina GIovanetti



La grande atletica è tornata ieri a Zurigo per la prima delle due serate finali della Diamond League. Doppio impegno per Martina Giovanetti, prima nei 100 (11"74 controvento), poi nella 4x100 azzurra

La grande atletica è tornata ieri a Zurigo per la prima delle due serate finali della Diamond League. Doppio impegno per Martina Giovanetti, prima nei 100 (11"74 controvento, -0,6), poi nella 4x100 azzurra: un test positivo per la sprinter della Forestale che ha confermato la fase di crescita di condizione che la sta accompagnando dal mese di luglio. La ventisettenne di Mattarello nella prima serie pre-meeting dei 100 metri si è arresa solo all'olandese Tessa Van Schagen (11"65) per poi ripresentarsi in seconda frazione nella 4x100 che ha chiuso il programma. Marzia Caravelli allo sparo, quindi Giovanetti seguita da Martina Amidei ed Audrey Alloh, questa la formazione azzurra che ha portato il testimone al traguardo dopo 43"88 per ripetere il quarto posto già raccolto agli Europei un paio di settimane fa, alle spalle della scatenata Gran Bretagna (record nazionale in 42"21), Giaiaca e Stati Uniti.

 

La serata del Lutzigrund ha quindi regalato un'altra perla della stagione di Federica Del Buono che all'esordio in un meeting di Diamond League ha saputo ritoccare il proprio primato personale nei 1500 abbassandolo a 4'06"80: si può ben dire che la vicentina della Forestale è ormai in serie positiva da oltre un mese, se si considera il titolo italiano in solitaria di Rovereto, l'eccellente 800 di Pergine, gli Europei di Zurigo con una finale da protagonista ed il nuovo personale di ieri al Weltklasse. E martedì, la Del Buono, sarà a Rovereto per il Palio insieme a Giovanetti, Amidei, Caravelli, Trost (ieri 1,89) e tanti altri protagonisti, azzurri e non solo.

 

 



Condividi con
Seguici su: