Zagarolo per il Fulvio Villa

23 Ottobre 2016

Giornata vissuta all’insegna della marcia, quella di oggi a Zagarolo, con il Trofeo Lazio di Marcia “Fulvio Villa” giunto alla sesta tappa. Il Circolo Ricreativo Libertas Valmontone ha confezionato una splendida mattinata dedicata al “tacco e punta”, con gare combattute tra gli applausi del pubblico presente lungo il percorso. Hanno iniziato i più piccoli delle categorie Esordienti, impegnati sui 400 metri, per poi lasciare spazio alle prove sui 1000 metri degli Esordienti A, con Andrea Di Carlo (Esercito Sport&Giovani) e Alessandra Cosi (SS Lazio Atletica) primi al traguardo.

Sui 2000 metri Ragazzi si è poi distinto Diego Giampaolo (Fiamme Gialle Simoni), bravo a precedere il compagno Francesco Biondini, mentre al femminile è ancora Giada Loreti (Circolo Ricr. Lib. Valmontone) a farsi apprezzare con un crono di 9:46.0, per mettersi alle spalle Verdiana Casciotti (Lib. Castelgandolfo-Albano) e Miriam Franco (Colleferro Atletica).

Notevole quindi sui 4 km la prova di un altro portacolori del sodalizio di Valmontone, il cadetto Fernando Arcangeli, devastante con un 18:29.7 che distanzia di oltre un minuto Samuele Catena (Fiamme Gialle Simoni) e Marco Pascarella (Atl. Aurora Segni).

Trova un gran tempo sulla medesima distanza anche Sofia Matta (Fiamme Gialle Simoni), con 21:25.8, la prima sulla linea di arrivo dello squadrone ostiense, capace di piazzare un filotto di cinque atlete, con Carlotta Bernardini e Sveva Scarcella nell’ordine sul podio.

I 5 km vedono il primo posto assoluto di Luigi Paulini (SM45 AS Kronos Roma Quattro), con vittorie di categoria anche per i compagni di squadra Filippo Collatina (SM50) e Rosario Petrungaro (SM55), mentre Antonio Graziosi (Circolo Ricr. Lib. Valmontone) è stato il primo allievo al traguardo in 27:31.4. Ancora tra i master da segnalare le vittorie di categoria di Mario Angelini (SM70 Italia Marathon Club), Ferdinando Rutolo (SM65 GSD K42 Roma) e Nazzareno Proietti (SM80 GSD K42 Roma). Tra le donne la più veloce è stata invece l’allieva Chiara Mavar Tommasi (Esercito Sport&Giovani) a coprire i 5000 metri in 24:13.5, staccando nettamente la pari categoria Francesca Bocchino (Acsi Italia), seconda in 27:02.4. Terzo posto assoluto per Patrizia Furegon (SF50 Italia Marathon Club), con la junior Giorgia Fia (Fiamme Gialle Simoni) e Maria Grazia Proietti (SF55 GSD K42 Roma) a completare l’ordine di arrivo.

TUTTI I RISULTATI



Condividi con
Seguici su: