Young Leaders: selezione referente trentino

21 Giugno 2019

Aperta la fase di selezione per l'incarico di referente trentino del progetto Young Leaders

Da alcuni mesi è stato lanciato ed entrato nel vivo il progetto Young Leaders,  uno spazio per giovani appassionati di atletica che vogliano portare un contributo concreto al movimento. Il Consiglio Young Leaders Italia è formato da cinque elementi, oltre ai due rappresentanti italiani allo EA Young Leaders Forum Chiara Montesano e Roberto Franceschi, comprende anche i tre atleti e studenti Lorenzo Bufalino, 24 anni, di Rieti, Monica Cassano, 21 anni, di Bari, ed il “nostro” Alessio Gorla, reduce al fianco di Chiara Montesano della trasferta a Sofia per presentare il progetto italiano alle altre delegazioni europee.

 

“La presentazione è stata apprezzata da tutti e ci sono state rivolte molte domande per capire come lo abbiamo creato e come lo stiamo portando avanti - raccontano Montesano e Gorla - c’è stato anche un confronto tra i progetti di varie federazioni, per dare consigli ai ragazzi di altri Paesi che ancora non abbiano avviato questo tipo di iniziativa”. 


Insieme al Consiglio, lavorerà un consiglio allargato che oltre ai cinque consiglieri andrà a comprendere un rappresentante per ciascun Comitato Regionale: il gruppo si interfaccerà tramite videoconferenze con possibilità di incontri durante le varie manifestazioni e/o raduni giovanili.

 

Si apre dunque la fase per individuare il referente regionale del Comitato FIDAL Trentino e si chiede alle società di segnalare eventuali giovani interessati a prendere parte a questo interessante progetto.

 

Questi i requisiti:

  1. Essere un atleta (o ex atleta), giudice o volontario;
  2. Anno di nascita tra il 1993 e il 2001;
  3. Buona conoscenza della lingua inglese;
  4. Spiccata motivazione e attitudine al lavoro di gruppo.

 

OBIETTIVI: uno degli obiettivi del progetto è iniziare a collaborare con tutte le realtà regionali in modo tale da coinvolgere sempre più i giovani nella realizzazione di progetti innovativi per promuovere l’atletica a livello locale.

 

Si chiede alle società di notificare ai propri atleti/dirigenti/affezionati la proposta di collaborazione, con la richiesta di far pervenire allo scrivente Comitato la segnalazione di interesse con curriculum vitae dell’interessato entro venerdì 28 giugno pv.

 

Per interagire con il Consiglio Giovanile italiano e seguire le attività, basta cliccare la pagina Instagram @youngleadersitaly.

 

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate