Yeman Crippa terzo nella Tutta Dritta



A Torino, da Piazza San Carlo alla Palazzina di Caccia di Stupinigi Yeman Crippa sale sul podio della Tutta Dritta, coprendo i 10km in meno di 30'

La stagione estiva di Yeman Crippa è iniziata domenica con il terzo posto nella Tutta Dritta, la corsa su strada di 10 chilometri che a Torino su un tracciato praticamente rettilineo (fatta eccezione per un paio di leggeri cambi di direzione appena dopo l'avvio) collega la centralissima Piazza San Carlo con la Palazzina di Caccia di Stupinigi, a Nichelino.

Una gara che ha visto  il successo dei keniani Amos Kibiwot Kurgat in 28'58 nella prova maschile e di Mary Wangar Wanjohi nella corsa femminile in 33'31. Fra gli uomini è secondo il marocchino portacolori del Team Marathon Youssef Sbaai con un tempo finale di 29'34. Nella sua scia Yeman Crippa (Fiamme Oro): il due volte campione europeo juniores di cross chiude al terzo posto con 29'41 precedendo l’altro kenyano Paul Kariuki Mwangi, 4° in 30'26. La classifica vede poi Andrea Elia (Atl. Lecco Colombo Costruzioni) al 5° posto in 30'31 davanti al portacolori del CUS Torino Stefan Iulius Gavril con 30'47. Da segnalare ancora Francesco Bona (Aeronautica) 7° in 30'55 e Nadir Cavagna (Atl. Valle Brembana) 8° in 30'58.  Sedicesimo posto per il fratello maggiore Nekagenet Crippa che ha così potuto interrompere il lungo digiuno agonistico causato da una ripetuta serie di problemi fisici, per lui il tempo finale è stato di 31'24.

Al femminile podio tutto kenyano dietro la vincitrice Wanjohi con Lucy Wambui Murigi seconda in 33.46 e Caroline Cherono terza in 33:51. Quarto gradino del podio per la prima delle azzurre, Fatna Maraoui (Esercito) che perde la volata con la Cherono per il gradino più basso del podio e taglia il tragaurdo con lo stesso tempo (33:51). Alle sue spalle la campionessa italiana di cross Silvia La Barbera (Forestale) con 34:11. Sesto posto per la biellese Valentina Costanza (Esercito) con 34:45 che precede Alice Cocco (CUS Sassari) con 35:35 e Giorgia Morano (CUS Torino) con 35:42.

 

 

Tutti i risultati

 

 

 

 



Condividi con
Seguici su: